Eventi

Settimana degli strumenti antichi

19 ottobre 2015, 14:49
Dal 16 al 24 ottobre ciclo di conferenze e concerti a Cagliari.

E' in partenza la "Settimana degli strumenti antichi" giunta alla sua IV edizione, e nel mentre proseguono il V Festival pianistico e il I Festival organistico internazionale.

SETTIMANA DEGLI STRUMENTI ANTICHI

Il Dipartimento di musica antica in collaborazione con Echi Lontani propone un interessante ciclo di conferenze che si terranno tutti i giorni in Aula Magna e in Sala Aprea.

L'ingresso alle conferenze è gratuito.

​LUNEDI' 19 OTTOBRE
Questa sera alle 18 in Aula Magna si terrà la Lezione aperta a cura del Prof.ssa Angela Oliviero che ci parlerà della Scuola pianistica napoletana con un omaggio a Vincenzo Vitale.
L'ingresso è gratuito.​

MERCOLEDI' 21 OTTOBRE
Vi aspettiamo al Palazzo Regio alle 20 per il 5° concerto del Festival pianistico
In scena FRANCESCO CAMPEDEL che eseguirà musiche di S. Rachmaninov e P.I. Tchaikowsky
Ingresso 3€

GIOVEDI' 22 OTTOBRE
La Lezione aperta dal titolo "Alexis Weissenberg: Il pianismo iridescente" a cura della Prof.ssa Aurora Cogliandro sarà recuperata questo giovedì alle 18 in Aula Magna. 
L'ingresso è gratuito


​VENERDI' 23 OTTOBRE
Prosegue il Festival Organistico Internazionale con il concerto a cura del Prof. Angelo Castaldo programmato per Venerdì 23 ottobre alle 20 presso la Cattedrale di Santa Maria in Piazza Palazzo. Il programma interamente dedicato alla musica organistica del XX secolo vedrà l'esecuzione di musiche di  Harald Genzmer, Gaston Litaize, Matteo Atzori, Domenica Lavena, Marcello Calabrò, Claudia Mura e Alessio Gibroni. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina Facebook dedicata da questo link.
L'ingresso in Chiesa è libero.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare