Eventi

Cagliari suona. "Da Bonaria a Buenos Aires" del Duo Perfetto

2 ottobre 2015, 10:40
Domenica 4 ottobre dalle ore 10.30 alla Galleria Comunale d’Arte. La prima domenica del mese ingresso gratuito ai Musei Civici di Cagliari

MUSEI CIVICI CAGLIARI
GALLERIA COMUNALE D’ARTE


Come ogni prima domenica del mese, anche domenica 4 ottobre, i Musei Civici di Cagliari, garantiranno l'ingresso gratuito alla Galleria Comunale d'Arte, al Palazzo di Città e al Museo d'Arte Siamese “Stefano Cardu”. Un'importante occasione per favorire la valorizzazione e la conoscenza del patrimonio culturale e storico-artistico della Città e per coinvolgere i cittadini in numerose iniziative, come il concerto che si terrà, alle ore 11.00, alla Galleria Comunale d’Arte.
Il titolo è Da Bonaria a Buenos Aires. Protagonisti sono il Duo perfetto. Un appuntamento che  si inserisce all'interno del progetto di Cagliari Capitale Italiana della Cultura 2015, “Cagliari suona”, inaugurato il 21 giugno con la Festa Europea della Musica e che da allora invade la Città, diffondendo la musica nelle piazze, nelle strade, entrando nelle case private e in altri luoghi inconsueti.
Il concerto rinnova, inoltre, la consuetudine dei Musei Civici di favorire l' inclusione e la connessione culturale, promuovendo la collaborazione tra i diversi linguaggi artistici, arti visive, danza, musica, teatro e letteratura. Il dialogo con la musica, linguaggio universale, permette di coniugare l’emozione visiva con quella acustica, offrendo al pubblico, una nuova visione, un punto di vista alternativo e complementare per apprezzare i capolavori delle collezioni esposte.
Il Duo Perfetto, composto dal violoncellista tedesco Robert Witt e dalla pianista sarda Clorinda Perfetto, proporrà un programma coinvolgente con musiche di Gerswhin, Granados, Morricone e Piazzolla.


Per informazioni:
Galleria Comunale d'Arte
Largo Giuseppe Dessì - Giardini Pubblici
070 6776454
                                  

www.cagliari2015.eu

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare