Eventi

Anteprima de "La nostra quarantena" di Peter Marcias Con Francesca Neri, Moisè Curia

30 settembre 2015, 10:28
Proiezione con la presenza in sala del regista e degli attori protagonisti, giovedì 1 ottobre ore 21 al Cinema Odissea in viale Trieste a Cagliari.
Locandina
Locandina

GIOVEDI' 01 OTTOBRE ore 21.00
Cinema ODISSEA-Viale  Trieste 84

Proiezione de
LA NOSTRA QUARANTENA di Peter Marcias
ITALIA 2015, col, 80’
Con Francesca Neri, Moisè Curia.

Tour di presentazione del film in anteprima

Saranno presenti e interverranno
Il regista
PETER MARCIAS
Gli attori protagonisti
FRANCESCA NERI
MOISE’ CURIA

La Fondazione Sardegna Film Commission è felice di potervi invitare all' anteprima regionale della presentazione ufficiale del film LA NOSTRA QUARANTENA di Peter Marcias, presentato in anteprima alla Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro e successivamente al 31° Alexandria International Film Festival (Egitto) e al Milano Film Festival. Saranno presenti e dialogheranno con il pubblico il regista PETER MARCIAS e gli attori protagonisti MOISE' CURIA e FRANCESCA NERI.

IL FILM

Una storia calata nel presente che parla di diritti negati e solidarietà, lavoro, giovani di fronte ad un punto incerto. Maggio 2013, porto di Cagliari. 15 lavoratori marocchini entrano in sciopero e difendono il loro lavoro. Rinunciano volontariamente alla loro libertà nella speranza di conservare il lavoro, di recuperare i salari arretrati. La nave è la loro casa temporanea, dove dormono, mangiano, pregano, rispettano il Ramadan. Maria (Francesca Neri) è una docente dell’università di Roma che affida a un suo studente, Salvatore (Moisè Curia), una ricerca sulla vicenda cagliaritana. Un’esperienza non solo di studio ma pure di vita che porterà il ragazzo a interrogarsi sul proprio futuro. Sospeso tra precarietà e smarrimento, avverte come un senso di confusione che lo spinge ad immaginare di lasciare l’Italia. Un futuro incerto tanto quanto quello dei marinai. Tutti vittime di una “volontaria” quarantena.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare