Eventi

Cagliari a piedi: dal Molo Ichnusa alla Città del Sale

14 settembre 2015, 16:23
Social walking domenica 20 settembre dalle 9.30 con le associazioni Aloe Felice, Geosardinia, L'Altra Cagliari e Escursionisti Urbani Casteddu.

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 178,4 KB

Le associazioni Aloe Felice, Geosardinia, L'Altra Cagliari e  Escursionisti Urbani Casteddu,  organizzano per domenica mattina 20 settembre, all'insegna della memoria del passato e dell'arte contemporanea odierna, una passeggiata ecologica, denominata: SCOPRIRE CAGLIARI. PASSEGGIATA DAL MOLO ICHNUSA ALLA CITTA DEL SALE "SOCIAL WALKING, STREET ART TOUR CAGLIARI A PIEDI", per riscoprire da un'altra prospettiva, la Cagliari urbana, tra passeggiata a mare, la laguna di Molentargius e le opere murali moderne, di artisti locali.

i partecipanti, scopriranno camminando il belvedere pedonale panoramico del molo Ichnusa, Su Siccu/Bonaria, del molo Sant'Elmo con il capannone Nervi tra scorci lagunari e graffiti murali, fino ad arrivare alla chiesetta della Madonna del Sale di Molentargius.
Sono 3 km di piacevole passeggiata...

Si racconteranno aneddoti, storie e leggende della vecchia Cagliari e della città del Sale di Molentargius, tra monumenti spirituali e calcistici, archeologia industriale con il capannone Nervi e le opere dei writers urbani. Si vedranno passeggiando nella galleria d'arte contemporanea a cielo aperto,  le opere inerenti "La Natura", di artisti locali specializzati nella street art e nell'arte dei murales, fra i quali Manuinvisible, Crisa, Tellas, Skan, la Fille Berta.

Gli escursionisti urbani, saranno guidati da Angelo Pili e Mezzolani Sandro, istruttori trekking CSEN.

Si consiglia per la social walking, abbigliamento sportivo.

Contributo di partecipazione sociale. 5 euro. Ragazzi sotto i 18 anni e studenti universitari sono graditi ospiti

Raduno: alle ore 9.30 al molo Ichnusa. Partenza: ore 9.45. Fine: ore 12.
Per info: 340.360.23.65.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare