Eventi

Cagliari si prepara alla decima edizione di “Tuttestorie”

Autore: Giuseppe Amisani,
11 settembre 2015, 13:09
Il Festival di letteratura per ragazzi coinvolgerà il capoluogo e altri 19 comuni dal 7 al 13 ottobre.

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 4,6 MB

Trecentocinquanta appuntamenti suddivisi in sette giorni, venti comuni coinvolti e oltre ottanta ospiti fra scrittori, illustratori, narratori, artisti, musicisti ed esperti di letteratura per ragazzi. Questi i numeri di tutto rispetto per la decima edizione di “Tuttestorie – Festival di letteratura per ragazzi” che per questo appuntamento ha puntato sul formato “Extra”.

Dal 7 al 13 ottobre, l'iniziativa abbraccerà, oltre al Comune di Cagliari, anche Assemini, Carbonia, Decimomannu, Decimpoutzu, Elmas, Gonnesa, Monserrato, Posada, Quartu Sant'Elena, Quartucciu, Ruinas, Samassi, Selargius, Serramanna, Siliqua, Silius, Vallermosa, Villasor, Villaspeciosa. Nelle biblioteche e nelle scuole, il festival coinvolgerà dodicimila studenti.

Alla conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2015 di Tuttestorie (guarda il video sul nostro canale youtube), ha preso parte anche l'Assessore alla Cultura del Comune di Cagliari, Enrica Puggioni che, insieme alla sua collega del Turismo, Barbara Argiolas, ha concesso il patrocinio all'evento.

“Sono particolarmente contenta – ha spiegato l'Assessore Puggioni – che l'edizione di quest'anno incroci anche il percorso di rete di tutti gli altri festival di autunno. Siamo sotto il segno della interdisciplinarietà e della messa a sistema che spero possa andare avanti per molto tempo. Un Extra di appuntamenti e storie continue”.

Il programma completo dell'iniziativa è disponibile sul sito www.tuttestorie.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare