Eventi

DanzEstate 2015 Performance urbana “Tancredi e Clorinda”

10 settembre 2015, 13:01
Venerdì 11 settembre tre appuntamenti ore 19 in via Garibaldi, ore 19.40 in via Roma e alle 20.20 in via Manno a Cagliari. Spettacolo “En otro Tiempo” con la compagnia Circadì alle 21 in piazza Santo Sepolcro. Partecipazione gratuita.

Venerdì 11 settembre si inizierà con la performance urbana “Tancredi e Clorinda”, che riprende il duello dei famosi personaggi tassiani. La situazione è tragica e paradossale poiché Tancredi ignora di lottare contro la donna che ama e lo scontro diventa quasi una rappresentazione stravolta dell'atto amoroso: Tancredi, infatti, abbraccia tre volte la donna nel combattimento corpo a corpo. Nella performance, ideata e diretta da Senio G.B. Dattena, la sfida è rappresentata in tutta la sua drammaticità attraverso una danza-lotta dei danzatori (Matteo Corso e Rachele Montis) e dei percussionisti (Marco Caredda e Claudia Foddai), carica di tensione e di sentimento.

La performance sarà ripetuta tre volte: alle ore 19 in via Garibaldi (incrocio con via Iglesias), alle ore19.40 in Via Roma (pressi incrocio con Largo C. Felice) e alle ore 20.20 in via Manno (incrocio con  Via G. Cima).

Alle ore 21 l’appuntamento è in Piazza S. Sepolcro con la compagnia sardo-spagnola Circadì, con lo spettacolo “En otro Tiempo” di e con Lucrezia Maimone e Sebastian Sobrado, che raccontano una storia in bilico tra un’epoca contemporanea e non, un viaggio ironico ambientato nei lontani anni ‘20. I due personaggi s’immergono in questo contesto storico, attraverso il circo, la danza, l’acrobatica e la giocoleria raccontando uno spaccato quotidiano coinvolgente, ironico e di facile lettura. Uno spettacolo dinamico, partecipativo e umoristico rivolto a tutte le fasce d’età.

La partecipazione è gratuita.

INFO: asmedmail@gmail.com - tel. 070/8568719 (dal lun. al ven. h 9-13) - www.asmed.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare