Eventi

Calcio. Amatori Senior riparte la nuova stagione

10 settembre 2015, 09:48
Venerdì scorso si è approvato il regolamento per la stagione regionale 2015/2016.

Ventidue società presenti alla riunione Amatori Senior di Cagliari della settimana scorsa presso gli ufficio del Comitato Regionale Sardegna: un exploit e tanto entusiasmo per il campionato che vanta il suo terzo anno di attività.

E' stato un incontro che ha confermato l'interesse degli sportivi over per l'attività calcistica e il riscontro positivo per il lavoro fatto dal Comitato. Un lavoro che prova, anno dopo anno, a migliorarsi per rendere il torneo più interessante e qualitativamente valido.

Venerdì scorso si è approvato il regolamento per la stagione 2015/2016 e preso visione della struttura del Campionato.

Le gare cominceranno il 3 ottobre, mentre campi in convenzione con il Comitato Regionale Sardegna e che potranno essere scelti dalla squadre come sede principale delle loro gare interne saranno i seguenti:

  • CAMPO VIGOR – Località Is Marginis, Capoterra
  • CAMPO COMUNALE DI SESTU – Via Dante SNC, Sestu
  • CAMPO COMUNALE DI MONASTIR – Via Grazia Deledda, Monastir
  • CAMPO TONIO ADAMU – Via Castiglione, Cagliari
  • CAMPO ELISEO CORONA “TERRAMAINI” – Via Cabras, Monserrato
  • CAMPO POLESE – Viale Marconi, Cagliari
  • CAMPO COGHINAS – Viale Europa, Assemini
  • CAMPO MONSERRATO – Piazzale della Pace, Monserrato

Riguardo le età degli atleti, i nati negli anni 1974-1975-1975 saranno i fuoriquota; dal 1973 al 1959 saranno in quota.

Per le sostituzioni sarà consentito l'utilizzo di calciatori di riserva in qualsiasi gara giocata, con un massimo di sette calciatori di riserva.

Il numero di sostituzioni effettuabili durante una gara è illimitato. Un calciatore sostituito può partecipare nuovamente al gioco, sostituendo a sua volta un altro calciatore. Nello specifico tale sostituzione dovrà avvenire a gioco fermo e previa autorizzazione verbale del direttore di gara.

Altre due novità per la nuova stagione. Viene istituita la classifica disciplina che premierà la società che al termine della stagione regolare avrà il minor numero di sanzioni disciplinari e pecuniarie e riceverà un premio con dieci palloni di gara. Ci sarà anche la classifica Cannonieri: il calciatore che al termine del Campionato, esclusa la fase play-off, risulterà aver siglato più marcature, si aggiudicherà il Trofeo personale.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare