Eventi

Riparte la nona edizione di "Karel Music Expo"

Autore: Sara Isola,
8 settembre 2015, 13:15
Musica, cinema, degustazioni e azioni ecosostenibili sono gli appuntamenti da non perdere in programma a Cagliari dal primo al tre Ottobre.
Enrica Puggioni Davide Catinari e Serennella Massacci

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 220,1 KB
Formato: PDF
Dimensione: 1,1 MB

Il consueto appuntamento d'autunno con Karel music Expo, il “ festival delle culture resistenti” ideato e organizzato dalla cooperativa Vox Day, celebra la sua nona edizione nel capoluogo. Il programma è stato presentato oggi, nella Sala Giunta del Palazzo Civico del Comune di Cagliari, dall'Assessore Enrica Puggioni e due rappresenati della cooperatica Vox Day Davide Catinari e Serennella Massacci (guarda il video nel nostro canale youtube).

Quest'anno il festival si colora di Giallo “inivito a perdersi tra il Giallo e gli altri colori messi in campo in un Ottobre particolarmente denso”-dichiara Enrica Puggioni entusiata delle collaborazioni tra le varie assocciazioni “questa cultura che attraversa in maniera trasversale riconnetendo e ricucendo esperienze, linguaggi, luoghi producendo contesti dove si ci incontra e si costruisce un senso di tessuto composito”. La location è il quartiere Castello, con centro focale il Teatro Civico e nuovi appuntamenti saranno nello storico Palazzo Siotto e al Piccolo Teatro di Santa Croce.

Le serate avranno come protagonista la musica con ben ventuno proposte tra gruppi e solisti nazionali e internazionali con genere e stili differenti, dal cantautorato modereno all'indie-rock e dal pop all'elettronica.

New entry il cinema che gioca un ruolo molto importante, infatti Karel Music Expo si avvale della collaborazione di KME Movie iniziativa dedicata alla promozione del cinema indipendente. Durante le tre serate l'attrice e regista Daniela Lucato e il regista Sebastiano Risoa presenteranno  i tre cortometraggi che verranno proiettati dalle 18.00 alle 20.30 nello storico Palazzo Siotto (via dei Genovesi).

Moltissimi gli eventi collaterali che andranno a completare e arricchire il cartellone del festival, evidenziando il legame con il territorio cagliaritano grazie alla collaborazione di varie aziende e imprese locali. Il pubblico potrà assaggiare le ricette della tradizione per tutte le tre serate al Teatro Civico di Castello con KME GUSTA! Mentre ecosostenibilità e riduzione dell'impatto ambientale sono il mantra di KME Offgrid che promuove una serie di iniziative che incenviano il pubblico a comportamenti corretto nei confronti della natura con l'utilizzo della bicicletta.

Un programma variegato allestito grazie al contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato dello Spettacolo e Attività Culturali e Assessorato del Turismo), del Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura e  Assessorato del Turismo) e della Fondazione Banco di Sardegna e la collaborazione di Ajò in pullman, Sustenable happiness, Mazzamurru, Cagliari Città Ciclabile, Le officine, Fondazione Siotto, Buona vista Apartments/Tecnologia e turismo, Liquoreria Collu, Balcony Tv, Sonicbids, Network Europe, Cagliari pad, Audiocoop, New Way Sardinia, Charter Bike, daniela lucato, Cagliari App, Unica Radio, Skepto Film Festival, Su Scannu, Sardex, Antica Torre B&B, agriturismo Sa Figu Morisca, agriturismo Rio sa Murta, agriturismo Su Lenaxiu, Antica Residenza Marina B&B. Il nono Karel Music Festival fa parte di 10 nodi- I festival d'autunno a Cagliari.

Per informazioni: Vox Day tel 070840345
e.mail info@voxday.com

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare