Eventi

Per fare un Albero: mostra fotografica di Alessandro Carboni ai Magazzini Volponi Legnami

21 luglio 2015, 08:26
Inaugurazione venerdì 24 luglio alle 19, dalle 20 aperitivo con la musica di Matteo Sau trio. La mostra è visitabile in via dell'agricoltura sino al 7 agosto 2015.

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 831,2 KB

Il paesaggio come fonte di ispirazione, le immagini come strumento di sensibilizzazione sui temi ambientali e di salvaguardia dell'ambiente.

Questa l'opera di Alessandro Carboni, fotografo paesaggista e naturalista, finalista del Wildlife Photographer of the Year 2014, ospite di uno degli incontri previsti ai Magazzini Volponi Legnami in via dell'Agricoltura 10 a Cagliari.

Un'altra opportunità per incontrarsi tra i pacchi e le cataste di legname a respirare il profumo del legno, vivere la sua vita segreta e l'arte della natura.

La mostra espone una decina di foto e offre l'opportunità di esplorare il lavoro svolto dall'artista che così di se parla: ”Nato e cresciuto in Sardegna, ho focalizzato l'attenzione sul paesaggio della mia terra che costituisce la mia primaria (ma non unica) fonte di ispirazione. Sono convinto che la cura e la conservazione della natura inizi proprio dalla valorizzazione della sua bellezza e originaria integrità”. Le foto sono esposte in modo da intrecciare la natura, gli alberi, il legname e quello che ne sarà, in un ciclo di vita senza fine. “I fattori chiave che influenzano il suo lavoro ben si sposano con il nostro intento di divulgare, proteggere e sviluppare la cultura del legno”, raccontano Barbara e Davide Volponi, organizzatori dell'evento.

La mostra verrà inaugurata venerdì 24 luglio alle 19, dalle 20 aperitivo con la musica di Matteo Sau trio.  

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare