Eventi

Concerto a Cagliari dei Subsonica

30 giugno 2015, 13:29
Venerdì 28 agosto ore 21,30 all'Arena Sant'Elia
Subsonica - foto di Chiara Mirelli

Mentre tra i fan sardi della nota band della scena alternativa torinese cresce l'attesa e prosegue la prevendita per la tappa del 28 agosto a Cagliari di “IN UNA FORESTA TOUR" da oggi 30 giugno, è disponibile in tutti i negozi e store digitali il DVD dei Subsonica  #UNIUF DAL VIVO. 

Registrato durante la tournèe invernale di “IN UNA FORESTA TOUR”, conclusa con il sold out al Mediolanum Forum di Milano, il DVD "#UNIUF DAL VIVO - Una nave in una foresta dal vivo" raccoglie le immagini del concerto di Milano del 01 dicembre 2014 e tutti i brani proposti durante le varie tappe del tour. 

"I Subsonica hanno da sempre mantenuto due approcci distinti alla propria musica.
A una prima fase nella quale - in studio di registrazione - la musica prende forma mediante un sapiente e disinvolto utilizzo di tutte le tecniche analogiche o digitali, fa seguito la completa rielaborazione live. Sul palco le canzoni si trasformano e la stessa band passa da una modalità "scientifica" a una dimensione decisamente più "selvaggia". Ecco perché una conoscenza completa dei Subsonica passa necessariamente dall'esperienza dei loro live. Ed ecco perché ora "Una nave in una foresta" viene riproposto, con la medesima track list, con le stesse canzoni nello stesso ordine, eseguite dal vivo. L'occasione è il recente e spettacolare "In una foresta" tour, che è stato ripreso e testimoniato dalle telecamere di Cosimo Alemà, il quale ha curato regia e montaggio di un DVD altamente spettacolare. Una doppia confezione, quindi, che racchiude immagini e suoni di una tournèe indimenticabile e di grande successo. Il DVD racchiude oltre alle canzoni più recenti, i brani più storici e significativi del percorso quasi ventennale dei cinque torinesi. Il CD live contiene otto brani live tratti dalle date italiane di "In una foresta" tour. Più una versione di Specchio registrata e mixata in presa diretta a Londra (durante la data sold out allo O2 Shepherd's Bush Empire del 19 aprile 2015). E inoltre una rielaborazione acustica della sognante "Licantropia", brano d'atmosfera, mai eseguito dal vivo. Le riprese video sono state effettuate durante l'ultima tappa milanese di "In una foresta tour" L'audio è stato scelto tra migliori versioni delle tappe della tournèe, per garantire al pubblico la massima resa emotiva".

Il concerto a Cagliari dei Subsonica in programma venerdì 28 agosto alle ore 21,30 all'Arena Sant'Elia (zona lato mare) è proposto da SEM Organizzazione Soc. Coop. Per questo speciale appuntamento dell'estate cagliaritana, è possibile acquistare in prevendita i biglietti (Parterre 23 euro compresi diritti di prevendita, Tribuna 26 euro compresi diritti) presso i circuiti nazionali e regionali: Liveticket www.liveticket.it; Ticketone www.ticketone.it; www.boxofficesardegna.it (Box Office, Viale R. Margherita 43, tel. 070 657428; e mail: info@boxofficesardegna.it.) 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare