Eventi

Profumo di viaggio: la Sardegna e il resto del mondo

25 giugno 2015, 15:10
Mercoledì 1 luglio alle ore 18.30 aAl THotel di Cagliari si parla di fragranze con un viaggio olfattivo guidato dalle scrittrici Mariangela Rossi e Cristina Caboni.

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 29,9 KB

Mercoledì 1 luglio, alle ore 18.30, il THotel di Cagliari ospiterà un incontro dal titolo Profumo di viaggio: la Sardegna e il resto del mondo: un viaggio narrato seguendo le note olfattive, dall’Oman a Cagliari, passando per New York, la Patagonia e Forte dei Marmi, un percorso che sottolinea lo stretto legame tra l’olfatto e il mondo istintuale. Solo il profumo, infatti, interagendo con la psiche, annulla la distanza tra tempo e spazio, veicola memorie, aiuta a stimolare il desiderio di fuga e a potenziare il ricordo di un luogo.

A condurre l’evento sarà Mariangela Rossi, giornalista di lifestyle per il mensile Elle e scrittrice di viaggi, nata a Genova e milanese d’adozione, oltre che autrice del libro Dillo con un profumo: come scegliere la fragranza ideale (TEA), insieme Cristina Caboni, autrice del pluripremiato romanzo Il sentiero dei profumi (Garzanti), diventato un fenomeno letterario internazionale. Cristina Caboni vive in provincia di Cagliari, dove si occupa dell’azienda apistica di famiglia, ed è una Ambassador WE-Women for EXPO 2015.

A moderare l’incontro sarà Francesca Figus, giornalista de L’Unione Sarda.

L’evento, aperto al pubblico, comprenderà una degustazione olfattiva finale sulla scia delle note di viaggio.

 

Mercoledì 1 luglio 2015, ore 18.30

THotel - via Dei Giudicati, 66 – Cagliari

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare