Eventi

Presentazione del film inchiesta L'Italia al tempo della peste di Fulvio Grimaldi

15 giugno 2015, 12:28
Mercoledì 17 giugno ore 17.30 presso il cinema-teatro Adriano in via Sassari a Cagliari.

Mercoledì 17 giugno a Cagliari, alle 17.30, presso il cinema-teatro Adriano in via Sassari 16, verrà presentato il nuovo film inchiesta di Fulvio Grimaldi, dal titolo "L'ITALIA AL TEMPO DELLA PESTE - Grandi Opere, Grandi Basi, Grandi crimini". Sarà presente l’autore.

Fulvio Grimaldi è un giornalista che, nell'arco dei suoi 40 anni di carriera, ha lavorato per la radio (BBC di Londra), per varie testate giornalistiche (Paese Sera, Giorni-Vie nuove, Abc), Lotta continua e dal 1986 alla RAI, soprattutto come inviato di guerra.
Nel marzo 1999, in polemica per la guerra alla Jugoslavia, ha lasciato la tv di Stato ed è passato a Liberazione.

Il film racconta il grande scippo di terra, cielo e mare che attraverso la presenza di grandi opere inutili, trivellazioni pericolose, basi militari e industrie obsolete viene perpetrato per tutto il continente Italiano e in Sardegna.

Data la persistente ed invasiva occupazione militate e la presenza abnorme di siti inquinanti e danneggiamenti territoriali alla Sardegna sarà dedicato un segmento importante del film documentario.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il cine-teatro Adriano nell'ambito dell'edizione 2015 della rassegna “DivagAzioni”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare