Eventi

Echi Lontani. Musica barocca con il Dolce Ardor Ensemble

12 giugno 2015, 12:10
Sabato 13 giugno ore 21 nella chiesa di Santa Maria del Monte a Cagliari.

Sarà la rievocazione di una serata musicale nel palazzo della famiglia Grimani, nella Venezia del Settecento, il concerto in programma domani, sabato 13 giugno, a Cagliari alle ore 21 nella chiesa di Santa Maria del Monte, penultimo appuntamento con il festival internazionale Echi lontani: di scena il Dolce Ardor Ensemble, formazione veneziana specializzata nell’esecuzione di musica barocca di area veneta con un protagonista assoluto, da solo o in coppia: l’oboe.

In programma l’Ouverture e sei arie (in veste strumentale) da Agrippina di Händel, opera composta per il Teatro San Samuele di proprietà dei Grimani; due Sonate a tre di Vivaldi per due oboi e basso continuo; la trascrizione di Bach per solo clavicembalo del celebre concerto per oboe e archi di Alessandro Marcello (con lo struggente Adagio reso celebre dal film Anonimo Veneziano).

Il Dolce Ardor Ensemble è formato da Andrea Mion ed Elisabeth Passot (oboi barocchi), Serena Mancuso (violoncello barocco) e Marina Baudoux (clavicembalo).

Il biglietto di ingresso costa 5 euro. Previste riduzioni per studenti, diversamente abili e over 65. Diretta streaming sulla piattaforma culturale statunitense U-Sophia.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare