Eventi

Semaforo verde per il Rally Italia Sardegna edizione 2015

Autore: Alessandra Dessì,
27 maggio 2015, 14:43
Dall'11 al 14 Giugno, da Cagliari ad Alghero, la Sardegna ospita la gara di fama internazionale. Disponibili i biglietti per i vari settori.
Presentazione della manifestazione

Prenderà il via dalla zona portuale di via Roma a Cagliari l'edizione 2015 del Rally d'Italia Sardegna che sarà di scena nel cuore del capoluogo sardo l'11 Giugno.
Il  percorso complessivo, che partirà dal sud Sardegna per arrivare fino ad Alghero, si svilupperà in 402 km, saranno coinvolti oltre 150 comuni e il 14 Giugno, con la premiazione finale, terminerà nel porto di Alghero.

Complessivamente la tribuna di Cagliari potrà ospitare 8500 spettatori, sono ancora disponibili biglietti in tutti i settori, con un prezzo che varia tra i 25, i 35 e i 45 euro. Per gli under 14 la Super Speciale costerà il 30% in meno, mentre i bambini con meno di 6 anni, i disabili e i loro accompagnatori pagheranno solo 1 euro: un costo simbolico, necessario agli organizzatori per tenere sotto controllo il numero dei posti. I ricavi delle vendite serviranno a sostenere solo una parte dei costi necessari per la realizzazione della Super Speciale, che anche quest'anno sarà patrocinata dal Comune di Cagliari. I biglietti sono acquistabili attraverso il circuito Boxoffice Sardegna di viale Regina Margherita 43, a Cagliari (recapiti +39 070657428, info@boxofficesardegna.it, www.boxofficesardegna.it).

Nelle giornate dedicate al Rally, verranno installati, all'uscita della zona portuale, dei maxi schermi che garantiranno la visione in streaming della gara al pubblico che non dovesse trovare posto nelle tribune.

Si prevede, infatti, un grande afflusso di pubblico e per ovviare a qualche inconveniente della scorsa edizione, quando gli appassionati superarono di gran lunga i posti disponibili, gli organizzatori, in collaborazione con l'amministrazione comunale, ha predisposto alcune strutture idonee.

Il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, l'Assessore regionale del Turismo Francesco Morandi, il direttore generale Rally Italia Antonio Turrito con il direttore regionale ACI Alessandro Paita, e lo sponsor tecnico “Eye Sport”, nella persona di Alessandro Ariu, e Fabrizio Mattei dell'Autorità Portuale, hanno oggi presentato agli organi di stampa l'evento (guarda il video sul nostro canale Youtube), nella sala consiliare del Comune

“È un evento a livello internazionale, assicura alla città visibilità e pubblicità positiva. Sono iniziative come questa che mettono in luce la nuova dimensione dinamica della città, senza dimenticare quanto sia una vetrina per il nostro territorio e la sua scenografica natura” ha commentato il sindaco Massimo Zedda.

Nella scorsa edizione, i video dell'evento sono stati venduti a 150 emittenti, che hanno permesso la divulgazione delle bellezze del territorio.

“La Regione Sardegna – il commento  dell'assessore Morandi - investe nello sport, un modo vincente per comunicare a livello internazionale la qualità degli eventi in Sardegna, attirando l'attenzione oltre oceano”.

È stato predisposto, con la collaborazione degli organizzatori “Rally Italia”, un vero e proprio cartellone degli eventi rallystici, per poter garantire un programma preciso e descrivere il percorso.
Consolida ancora di più il legame tra il rally e la Sardegna , l'accordo tra lo sponsor tecnico della gara “EYE sport”,abbigliamento sportivo e “Aci Sport”.

Il marchio vestirà lo staff e i commissari di gara, con una linea di abbigliamento che vede i Quattro mori, reinterpretati nelle polo e negli accessori.

Un ulteriore modo per unire ancora di più il Rally Italia alla terra che lo ospita.

Per sapere nel dettaglio gli eventi in programma: : www.rallyitaliasardegna.com

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare