Eventi

Convenzione Trenitalia-Fiab e pedalata sotto le stelle a Cagliari

25 maggio 2015, 16:36
Mercoledì 27 maggio ore 18 in via Baccelli a Cagliari.

Mercoledi 27 alle ore 18,00, in via Baccelli 7 Cagliari. CONFERENZA SULLA CONVENZIONE tra Trenitalia – FIAB: sulle agevolazioni per le bici in treno e tavolo di lavoro sull’intermodalità, con la partecipazione dei Principali Responsabili del Sistema dei Trasporti Regionale e Comunale, e del nostro referente nazionale FIAB Giacomo Scognamillo, Responsabile Intermodalità e rapporti con le imprese del servizio ferroviario, grande artefice  dell’accordo. 

Sottoscritta tra FIAB e Trenitalia una nuova convenzione, che sostituisce quella siglata nel 1999, che oltre a sancire condizioni, tariffe e agevolazioni per il trasporto delle bici a bordo dei treni, conferma l’impegno di “costituire un gruppo di lavoro misto e permanente, che avrà l’obiettivo di elaborare e promuovere nuove iniziative per lo sviluppo dell’intermodalità fra treno e bicicletta”.
“La nascita di un tavolo di lavoro, attivo e in grado di relazionarsi, a livello nazionale e locale, con i numerosi soggetti coinvolti nel servizio ferroviario, rappresenta un grande passo avanti per affrontare in modo nuovo e sinergico il tema dell’accessibilità delle biciclette ai treni”, commenta Giulietta Pagliaccio, presidente nazionale FIAB.

Al temine seguirà la nostra uscita istituzionale del mercoledi, BICI PIZZA e/o GELATO e con ci sarà anche Giacomo

Mercoledì si pedala in notturna, come sempre, in Piazza San Giovanni XXIII, nota anche come piazza dei ciclisti, con il solito orario: raduno ore 20:15 e partenza alle ore 20:30.

BICI+PIZZA o GELATO

Ogni mercoledì è l’occasione per far vedere che si può usare la bicicletta anche di sera, dopo lavoro, senza tanto traffico.

QUESTA SETTIMANA si va alla  PIZZERIA GELATERIA “iBAR”
VIA  Garibaldi, 215  CAGLIARI

PERCORSO:
P.zza Giovanni XXIII – Via Dante – Via Paoli – Via Sonnino – Via XX Settembre – Via Roma (lato portici) – Viale Trieste – Viale Sant’Avendrace – Via San Michele – Via Is Mirrionis – Via Campania – Via Liguria – Via Romagna – Via Bacaredda – Via Tempio – P.zza S. Domenico – Via S. Domenico – Via Garibaldi

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare