Eventi

Al Piccolo Auditorium due spettacoli: ”Assou + 255” e “Sulla rotta di Delphis”

21 maggio 2015, 15:48
Venerdì 22 Maggio alle ore 21:00. Si intreccia con il Festival internazionale nuova danza, FIND, la rassegna di danza contemporanea "Sulle Orme” a cura dell'associazione Tersicorea con la direzione artistica di Simonetta Pusceddu.

Domani, venerdì 22 maggio, il Piccolo Auditorium di Piazza Dettori 8 a Cagliari, ospiterà, a partire dalle ore 21:00, due spettacoli ”Assou + 255” e “Sulla rotta di Delphis” produzioni Tersicorea con la coreografia, la regia e i costumi di Simonetta Pusceddu.
Assou +255 è una valle circondata dal verde, situata tra la Giara e la collina di Gesturi con la sua cascata di Sa caddaia, dove le donne un tempo andavano a lavare i panni. Questo luogo rappresenta lo spazio, il microcosmo entro il quale una giovane donna, interpretata dalla danzatrice Elisa Melis, attraversa tutte le fasi della sua vita. Qui la protagonista interagisce con i suoi fantastici interlocutori, personaggi di un tempo prima della guerra, ignara di essere in realtà disgiunta dall'ambiente circostante, lontana e dimenticata dal mondo che a pochi passi infuria e lentamente muore.

La seconda proposta della serata, Sulla rotta di Delphis, è un'iconografia di immagini che attraverso la danza illumina e nobilita poeticamente la rotta del delfino, creatura divina venerata dagli egizi come simbolo femminile di fecondità e ispiratrice di sentimenti di pace positività e intelligenza nella letteratura di tutti i tempi. Sulla scena la danzatrice Paola De Felice.
Prenotazioni ai numeri:  070/275304; 328/9208242.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare