Eventi

Presentazione del libro "Le destinazioni del cielo" di e con Giampaolo Cassitta

19 maggio 2015, 16:17
Mercoledì 20 maggio ore 18

Mercoledì 20 maggio alle 18, Giampaolo Cassitta sarà ospite della libreria la Feltrinelli point, via Paoli 19 a Cagliari, con il suo ultimo romanzo Le destinazioni del cielo (Arkadia Editore).


Con Le destinazioni del cielo ritorna il personaggio di Claudio Marceddu, il magistrato protagonista dei romanzi Il giorno di Moro e Il piano zero, questa volta alle prese con il suo primissimo caso giudiziario. Una lettera anonima scritta da un’anziana donna lo porta a indagare su un omicidio dimenticato in un paese alle porte di Sassari. Una faccenda antica e mai sopita porterà Marceddu al raggiungimento di una verità inaspettata, dove i personaggi sono tutti colpevoli e al contempo innocenti.


Giampaolo Cassitta vive tra Cagliari e Alghero. Nel 2001 pubblica Asinara, il rumore del silenzio (Frilli Editori), segue nel 2002 Supercarcere Asinara (Frilli Editori). Nel 2005 esce il saggio La zona grigia. Storia di un sequestro di persona (Condaghes), riproposto nel 2010 in una versione riveduta e ampliata e il cui contenuto viene adattato per uno spettacolo teatrale accompagnato dalle canzoni degli Humaniora, gruppo musicale che segue da anni. Oltre a diversi racconti e altri scritti, nel 2006 pubblica Il giorno di Moro (Frilli Editori). Nel 2011 esce Il piano zero (Arkadia Editore) e nel 2012 collabora alla raccolta di racconti La cella di Gaudí (Arkadia Editore).

L’evento è organizzato in collaborazione con la Feltrinelli point Cagliari.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare