Eventi

“La fabbrica della creatività” di Cagliari

Autore: Salvatore Sgrò,
14 maggio 2015, 16:31
Un progetto innovativo che trasforma la sede storica dell'ex Manifattura Tabacchi in un centro per artisti ed artigiani sardi.

Spazio simbolo della città che non poteva rimanere ancora chiuso”. Il sindaco di Cagliari Massimo Zedda ha esordito così alla conferenza stampa sul futuro dell'ex Manifattura Tabacchi di Viale Regina Margherita a Cagliari: al suo posto “La fabbrica della creatività”.

''I lavori di riqualificazione – ha spiegato l'assessore alla Pubblica Istruzione e Beni culturali della Regione Claudia Firino - sono partiti nel 2011, a maggio. Nel 2013 è stato ultimato il primo lotto dei lavori mentre il secondo si concluderà il fra pochi giorni”.

Nato nel 2007 il progetto della “Fabbrica della creatività” permetterà di realizzare un luogo dedicato agli artisti, musicisti e artigiani sardi. “Vorrei – ha sottolineato l'assessore Firino - che fossero fabbricati oggetti d'arte e di artigianato. Dove produrre opere di cinema e musica. Un luogo per le startup che puntino all'innovazione. Un luogo per le manifestazioni culturali”.

L'intento di Comune e Regione è di aprire la nuova “Fabbrica” al più presto. Possibilmente entro l'Estate.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare