Eventi

Il programma di quaranta giorni contro l'omofobia per tutta l'isola
La conferenza stampa in Municipio

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 170,1 KB
Formato: PDF
Dimensione: 88,8 KB
Formato: PDF
Dimensione: 460,1 KB
Formato: PDF
Dimensione: 659 KB
Formato: PDF
Dimensione: 377 KB

“Nel vivo del tessuto urbano una molteplicità e pluralità di eventi, a cui abbiamo l'onore di partecipare. La crescita sempre maggiore a questi eventi che non sono tra loro sconnessi, capacità di fare rete ed essere trasversale riuscendo a toccare tanti temi in tutti i mondi, penso all'impegno nella scuola con l'obbiettivo di sovvertire gli stereotipi, educare alla differenza, al senso di libertà e alla convivenza civile, impegno che va rafforzato” Ha detto Enrica Puggioni, Assessore alla Cultura del Comune di Cagliati durante la conferenza stampa nell'ex sala giunta del Palazzo Civico (guarda il video su youtube) che ha visto la partecipazione di Francesca Ghirra, Presidente della Commissione Pari Opportunità, e Carlo Cotza per ARC, Associazione Culturale Gay Lesbica Bissessuale Transgender Cagliari.

L'agenda Queeresima 2015 è fitta di appuntamenti che si espanderanno oltre i confini della città di Cagliari con manifesti politici, seminari, mostre, cinema, teatro, cortei permettendo ad ognuno di esprimersi nella sua arte. Ospiti fisse saranno Rossella Faa, Chiara Effe e Francesca Marcialis.

Il tema della quarta edizione parte e si sviluppa su un quesito: “chi siamo?” a cui tutti sono invitati a rispondere attivamente su queeresima.it

L'inaugurazione, nelle sale della MEM, è prevista per sabato 16 Maggio 2015 alle ore 17. la serata proseguirà con la fiaccolata contro l'omotransfobia in Piazza San Giacomo.

Le iniziative interesseranno vari comuni in tutta l'isola, da Sassari a Orani, da Carbonia a Oristano, collegati dal filo dell'uguaglianza che si ricongiungerà a Cagliari nella giornata del 27 Giugno durante il SARDEGNA PRIDE 2015. Il corteo tingerà le strade del centro cittadino con colori vivaci e brio, partendo da Piazza Giovanni fino a Via Roma.

Gli eventi sono patrocinati dal Comune di Cagliari. 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare