Eventi

Omaggio a Helmar Schenk, l'ornitologo conquistato dalla Sardegna

Autore: Alessandra Dessì,
24 aprile 2015, 13:17
“Una vita per la natura . Omaggio a Helmar Schenk”, da domani in edicola in vendita il libro per onorare il suo lavoro e la sua memoria.
Presentazione del libro

È stato presentato oggi, nella sala conferenze del parco di Molentargius , "Una vita per la natura. Omaggio a Helmar Schenk" , un libro per ricordare il grande ornitologo”tedesco-sardo”

Il volume pubblicato da L'Unione Sarda, raccoglie  testimonianze  e numerose foto dei suoi viaggi e ricerche, sarà in vendita da domani 25 Aprile, in tutte le edicole.

Tra i presenti Vincenzo Tiana , presidente Legambiente Sardegna, Gianni Filippini, direttore editoriale de “L'Unione Sarda”, l'assessore agli affari generali della regione Sardegna, Gianmario Demuro , Mauro Contini , presidente del  parco Molentargius e sindaco di Quartu  Sant'Elena , e gli autori del volume Mauro Aresu , Bruno Massa e Alberto Fozzi.

Folta la partecipazione  alla presentazione del libro ,che rende doverosamente omaggio ad un grande appassionato della Sardegna ,  che con rigore e condivisione del sapere, ha reso come principali protagonisti della sua ricerca scientifica la terra sarda ,la sua fauna, e gli “homines “ che vi abitavano .

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare