Eventi

Veglia di preghiera e riflessione per la morte dei migranti

23 aprile 2015, 09:36
Sabato 25 aprile 2015 alle ore 21, presso il sagrato della Basilica di N.S. di Bonaria, guidata dall’Arcivescovo di Cagliari Mons. Arrigo Miglio.

Veglia di preghiera e riflessione per i migranti morti nel Mar Mediterraneo, che si svolgerà sabato 25 aprile 2015 alle ore 21, presso il sagrato della Basilica di N.S. di Bonaria, guidata dall’Arcivescovo di Cagliari Mons. Arrigo Miglio. Il raduno è previsto per le 20.30 presso il sagrato della stessa Basilica. Alle ore 22 ci sarà una fiaccolata silenziosa (il percorso è il seguente: sagrato della Basilica, scalinata di Bonaria, viale Diaz, via Caboto, Banchina-Pineta di Su Siccu) che concluderà la veglia con un omaggio floreale alle vittime del mare. L’evento è promosso dalla Caritas diocesana in collaborazione con la Consulta diocesana delle associazioni di volontariato, CSV Sardegna solidale, Acli di Cagliari, Cisl-Cgil-Uil, Emergency, Coldiretti Cagliari, Confcooperative, e tutte le altre organizzazioni che vorranno aderire, tra le quali l'Associazione Mediatori Mediterranei Onlus.

VI segnalo, inoltre, che dal 27 al 30 aprile 2015 stiamo organizzando a Cagliari la settimana internazionale della mediazione, nell'ambito dei percorsi mediterranei di mediazione e pace, con la presenza a Cagliari di numerosi ospiti stranieri, provenienti dall'ONU, ambasciate, uffici consolari, università straniere e istituzioni pubbliche e private interessate a confrontarsi con noi a Cagliari sulla tutela extragiudiziale dei diritti fondamentali. Nei prossimi giorni riceverete copia del programma dei lavori in via di definizione.

Infine, vi segnalo che domani pomeriggio alle 21,30, sulla televisione Telecostasmeralda, sarà trasmesso il servizio redatto dal giornalista Antonello Lai sulla nostra bella e partecipata visita a Papa Francesco lo scorso mercoledì 15 aprile a Roma.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare