Eventi

Sardinia Half Triathlon

Autore: Elisa Medda,
22 aprile 2015, 15:52
La prima edizione della competizione si svolgerà il 2 maggio a Cagliari
Presentazione della manifestazione

La sinergia tra i Comuni di Cagliari e Quartu, l'Autorità Portuale di Cagliari, le organizzazioni ASD TP Team di Quartu e Trianthlonpoint.com  ha dato origine alla prima competizione internazionale di Triathlon in Sardegna. Il 2 maggio duecentocinquanta atleti sardi, italiani e stranieri gareggeranno in un percorso cittadino.

“Il programma della gara è articolato in maniera efficace e costruttiva, richiede grande attenzione, sempre nel mood di Cagliari la vita che vuoi, la natura entra nella realtà cittadina con un progetto di marketing, è l'occasione per inaugurare una manifestazione di successo portando alla città una vetrina sul mondo” ha detto Barbara Argiolas, assessore allo sport durante la conferenza stampa di presentazione della gara al terminal crociere di Cagliari.

Questo è l'anno zero della gara sulla mezza distanza che si svolgerà in tre fasi e si articolerà tra le strade cittadine: si inizia con i 1900 metri nuoto, dal Molo a Su Siccu, per poi inforcare le bici per 90 km, dal Molo al Margine Rosso, completando il percorso corsa su strada per 21,09 km. 
Nella massima sicurezza il percorso interessato rimarrà chiuso al traffico durante la giornata dalle 9.30 alle 17.30, per garantire il minor disagio possibile saranno indicate delle strade alternative.

La manifestazione punta i riflettori sul mondo del Triathlon e sulla valorizzazione dell'intera città, nei giorni della celebrazione di Sant'Efisio, permettendo a turisti, appassionati e semplici curiosi di seguire direttamente la gara e conoscere uno sport che rimane ancora poco praticato sul territorio.

Tra gli atleti un personaggio d'eccezione, Enrico il cagliaritano DOC protagonista del reality The Finisher in onda su Bike Channel, per dimostrare che tutti possono partecipare e praticare questo sport, cercando di abbattere il tabù che lo etichetta come troppo sacrificante.
L'obiettivo è diffondere e promuovere il messaggio che la disciplina del triathlon non è appannaggio dei supereroi, ma di chiunque voglia divertirsi e allenarsi in una disciplina competitiva e multidisciplinare.

Tutte le info su http://half.triathlonpoint.com/

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare