Eventi

FIAB. Mercoledì pedalata in notturna

21 aprile 2015, 18:21
Ogni mercoledì è l’occasione per far vedere che si può usare la bicicletta anche di sera, dopo lavoro, senza tanto traffico. Raduno in piazza San Giovanni XXIII ore 20:15

 Mercoledì si pedala in notturna, come sempre, con ritrovo nella nostra sede alle ore 18:30 per la programmazione delle prossime attività, e successivamente in Piazza San Giovanni XXIII, nota anche come piazza dei ciclisti, con il solito orario: raduno ore 20:15 e partenza alle ore 20:30. Questo mercoledì aderiamo e partecipiamo alla fiaccolata promossa da tante associazioni democratiche in memoria delle vittime del naufragio avvenuto domenica 19 aprile sul canale di Sicilia. Il tragitto è il seguente: Piazza del Carmine, via Roma fino a piazza Amendola dove saranno letti alcuni comunicati sulla vicenda.

Pedalando sotto le stelle tutti in compagnia e allegria

BICI+PIZZA

Ogni mercoledì è l’occasione per far vedere che si può usare la bicicletta anche di sera, dopo lavoro, senza tanto traffico.

PERCORSO:

Piazza Giovanni XXIII, Via Dante, Via Paoli, Via Sonnino, Via XX Settembre,  Piazza Amendola, breve sosta per la manifestazione, Via Roma, Via Sassari, Viale la Plaia, Porto, Molo Ichnusa, lungo mare Bonaria, Via Caboto, Via Bottego, Viale Cimitero, Piazza Repubblica, Via Alghero , Via Garibaldi , Via Sulis, Via Mannu, Corso Vittorio Emanuele ,Viale Trento ,Viale Trieste ,Via Roma , Piazza del Carmine, Via Sassari

Si consiglia l’uso di giubbotto (o bretelle rifrangenti) ed illuminazione, e si raccomanda l’uso del casco protettivo.

Ognuno deve essere dotato della propria bicicletta, di qualsiasi tipo tranne i tricicli per bambini. Questo perché il giro si effettuerà nelle strade, seguendo le norme del Codice della Strada, il buon senso civico e l’educazione. Non dovremo assolutamente ostacolare il traffico o dare l’impressione di un gruppo disordinato e caotico. Non saranno ammessi comportamenti volgari o imprudenti, quindi non si dovrà in nessun modo volantinare o buttare alcunché al suolo, schiamazzare, o rispondere a eventuali insulti provenienti da contestatori o autisti spericolati e sgarbati. Potranno essere realizzati a scopo promozionale filmati della pedalata, video che verranno pubblicati nel sito dell’associazione, su Youtube e a mezzo stampa.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare