Eventi

Presentazione del libro Avanti marsch! La Grande Guerra 100 anni dopo

10 aprile 2015, 11:58
Rossana Copez e Giovanni Follesa presentano il nuovo romanzo domenica 12 aprile 2015 ore 18.30 La Feltrinelli Point in via Paoli, Cagliari.

Avanti marsch! - copertinaDomenica 12 aprile alle 18.30  la libreria La Feltrinelli Point in via Paoli 19 a Cagliari farà da cornice a un nuovo appuntamento con Avanti marsch! La Grande Guerra 100 anni dopo, il nuovo romanzo di Rossana Copez e Giovanni Follesa (Arkadia Editore). Gli autori saranno accompagnati dalla giornalista Michela Pisu nelle piccole storie dei protagonisti in trincea durante la Prima Guerra Mondiale.

Con Avanti marsch! Rossana Copez e Giovanni Follesa ci raccontano una Grande Guerra come forse non l’avevamo mai letta prima. Un’avventura nel tempo e nello spazio, nella quale i giovani protagonisti del romanzo, gli alunni della scuola media Ariosto si ritrovano inspiegabilmente catapultati nelle trincee italiane e austriache. È l’inizio di un’esperienza che porta i giovani studenti a vivere a stretto contatto con i fanti sardi e i loro avversari, e che vede l’iniziale spavento lasciare ben presto spazio alla curiosità, la voglia di scoprire e domandare ai diretti protagonisti che cosa sia stato veramente quel terribile periodo.

La serata, organizzata in collaborazione con La Feltrinelli Point e la Cantina di Santadi, si chiuderà con la degustazione di un buon calice di vino.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare