Eventi

Rassegna Assaggi d'Autore: Caterina Basso al MiniMax

8 aprile 2015, 11:21
La giovane danzatrice sul palcoscenico del Teatro Massimo il 9 e 10 aprile a Cagliari.
Caterina Basso - foto di Camilla Casadei Maldini
Caterina Basso - foto di Camilla Casadei Maldini

Caterina Basso, giovane danzatrice e coreografa il cui progetto è stato selezionato all’interno del percorso Prima Danza, Biennale di Venezia 2013 e Rete Anticorpi XL 2014, sarà la protagonista il 9 e il 10 aprile, dell'ultimo appuntamento della Rassegna Assaggi d'Autore, in scena al teatro Massimo di Cagliari, palcoscenico del Minimax, in collaborazione con il network Anticorpi XL

Con l’obiettivo di valorizzare e approfondire il lavoro dei giovani coreografi e danzatori italiani, il Circuito Regionale Sardo, settore Danza, in collaborazione con la rete Anticorpi XL, propone al pubblico del teatro Massimo di Cagliari una vetrina dedicata alla danza delle nuove generazioni. Quattro momenti d’incontro con le realtà più innovative e sperimentali della scena italiana, quattro pillole dalla durata di 15-20 minuti, proposte alle 20.30, negli spazi del Minimax, talvolta in concomitanza con gli spettacoli previsti nel cartellone del Circuito (in scena regolarmente alle ore 21). Il 9 e 10 aprile tocca alla danza-autrice Caterina Basso, vincitrice del Premio Equilibrio di Roma, in scena con il suo primo assolo Il volume com'era.

“Per la creazione di questo assolo sono partita dal corpo e ho cercato una coerenza di movimenti e di forme. Il mio intento era innanzitutto quello di ricercare una drammaturgia del movimento, dove i fili fossero tesi e collegati tra loro dalla danza stessa, le gestualità, i punti nello spazio, le ripetizioni, i percorsi...”.

Biglietto serale: 5 euro

Inizio orario spettacoli: ore 20.30
Info: tel. 070.491.272

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare