Eventi

DivagAzioni 2015. Serata jazz con Gianni Coscia e Max De Aloe

8 aprile 2015, 10:47
Giovedì 9 aprile ore 20.45 al Teatro Adriano di Cagliari.
Gianni Coscia e Max De Aloe
Gianni Coscia e Max De Aloe

Nell'ambito della rassegna multidisciplinare DivagAzioni 2015 organizzata da Art'In, il Teatro Adriano di Cagliari ospita giovedì 9 aprile alle 20.45 uno duo d'eccellenza del panorama jazzistico nazionale: Gianni Coscia  (fisarmonica) e Max De Aloe (armonica cromatica e fisarmonica), che si esibiranno in “Un duo... in trio”.
“Un duo... in trio” è spettacolo-concerto che, in un clima rilassato e colloquiale, trova una chiave interpretativa capace di esaltare le costruzioni armoniche di indimenticabili temi classici, tra Duke Ellington e Billie Holiday, Gorni Kramer e Gardel e altri grandi maestri, senza tralasciare le originali singole composizioni di questo straordinario duo intergenerazionale.

Gianni Coscia (Alessandria, 1931). Fisarmonicista jazz, il suo esordio discografico risale al 1985 con “Gianni Coscia - l’altra fisarmonica”. Nel 1989 esce l’album “La briscola” si classifica al secondo posto del “Top Jazz”. Ha collaborato tra gli altri con: la Big Band di Giorgio Gaslini, l'orchestra sinfonica della RAI, Milva, Luciano Berio, Gianluigi Trovesi e Battista Lena. Ha all'attivo tournée in Cina, Canada, Giappone, Siria, Giordania, Tunisia, Stati Uniti e in numerosi paesi europei e una lunga carriera discografica.
Max De Aloe (Busto Arsizio, 1968) suona l'armonica a bocca cromatica, la fisarmonica ed il pianoforte. Con numerosi album all'attivo e collaborazioni internazionali, può a rigore considerarsi il miglior armonicista jazz contemporaneo in Italia. Ha esordito da solista nel 1999 e ha poi stretto collaborazioni con Gianni Coscia, Massimo Moriconi, Mike Melillo. Ha fondato il Max De Aloe Quartetto e in seguito il Max De Aloe Quartet. È coautore dello spettacolo “Jazz, poesie e altri naviganti”, sulla vita di Chat Baker. Nel 1995 ha fondato il Centro Espressione Musicale di Gallarate di cui è direttore.

La serata sarà comprensiva di degustazione ed è consigliata la prenotazione.
Info e prenotazioni:
teatro@artinproduzioni.it - artinproduzioni@gmail.com 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare