Eventi

Pasquetta antisolitudine: passeggiata in Castello

30 marzo 2015, 08:45
Lunedì 6 aprile dalle 9.30 tour guidato organizzato da Sardegna Sotterranea fra storie e leggende del quartiere di Cagliari.

Arriva la Pasquetta ANTISOLITUDINE e all'insegna dell'economia per scoprire le bellezze della nostra amata città. Andranno in scena storie, leggende, le vicende del primo carcere di Cagliari situato tra la Torre di San Pancrazio e piazza Arsenale.

Sono questi gli ingredienti dello speciale tour guidato di pasquetta in programma il lunedì dell'Angelo per un giorno di festa.

A partire dalle ore 9,30 avrà infatti inizio una imperdibile escursione nel quartiere Castello. Prevista la visita alle chiese. palazzi blasonati, torri medievali, citando pozzi e cavità segrete. La storia delle piazze locali, del patibolo dei nobili. Ma anche fatti d'arme, storie d'amore tra dame e cavalieri.
Spazio alle imprese eroiche consumate tra le mura de "Castedd'e su su".
Infine I soprannomi e tante altre curiosità sui cagliaritani dal Medioevo al primo Ottocento.

Saranno tre ore di salutare camminata per le strette viuzze del Castel di castro con le guide turistiche e gli scrittori illustreranno, per la gioia di quanti rimarranno in città, la storia e le leggende del capoluogo.

Sarà un modo diverso per trascorrere una bella Pasquetta di sole, all'insegna del sano camminare e del vivere la città sia per grandi che per piccini.

Organizzano le associazioni Sardegna Sotterranea, il Centro sportivo nazionale europeo e Orientare.
Info nel sito www.sardegnasotterranea.org

Appuntamento al 6 aprile, alle ore 9,30 ai piedi del Castello, di fronte al giardino pubblico di viale  san Vincenzo.

Organizza Sardegna sotterranea in collaborazione con le associazioni Orientare, il Comune di Cagliari e il Centro sportivo nazionale europeo. 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare