Eventi

Drammatizzazione della Passione di Gesù

25 marzo 2015, 09:29
Scalinata di Bonaria sabato 28 marzo 2015 ore 20 a Cagliari.
Drammatizzazione della Passione di Gesù

Tra i pii esercizi con cui i fedeli venerano il Cristo Redentore, pochi sono tanto amati quanto la Via Crucis. Parallelamente a tale religioso esercizio, si svolgerà a Cagliari la “Drammatizzazione della Passione di Gesù”, organizzata dai frati dell’Ordine di Santa Maria della Mercede di Cagliari in collaborazione con Radio Bonaria, l’Oratorio ed il Movimento Giovanile Mercedario.

Sotto il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale e del Comune di Cagliari, la rappresentazione, ambientata nel suggestivo scenario della scalinata di Bonaria, vedrà la partecipazione di circa 120 volontari, impegnati ad interpretare, dal vivo, i passi del Vangelo di Luca e Giovanni che descrivono il sacrificio in croce di Gesù ed il suo universale messaggio di amore e di redenzione.

L’avvenimento riveste quest’anno particolare importanza per tutta la Comunità Mercedaria in quanto si è ufficialmente aperta la preparazione al Giubileo Mercedario: il 10 agosto 2018 si festeggeranno gli 800 anni della fondazione dell’Ordine ad opera di San Pietro Nolasco, di cui si ricorda l’impegno cristiano nella redenzione dalla schiavitù, ancora oggi piaga del mondo intero.

Pur essendo stata infatti abolita ufficialmente nel secolo XIX, sorgono nella società moderna nuove forme di schiavitù sociali, politiche e psicologiche, tutte derivanti, in ultima analisi, dal peccato.

L’appuntamento per questo intenso momento di meditazione ai piedi del Santuario e della Basilica di N.S. di Bonaria, Patrona massima della Sardegna, è per sabato 28 marzo -ore 20,00 -con accesso da viale Diaz, fronte piazzale dei Centomila (in quel tratto la strada sarà chiusa al traffico dalle ore 18 alle 22 circa).

La sacra rappresentazione della passione e morte di Gesù durerà circa un’ora.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare