Eventi

Creative Corner Market: fiera dell'hand made di qualità anche per la festa di Pasqua!

24 marzo 2015, 12:49
Nuova edizione della fiera dedicata al fai da te e all'arte il 28 e 29 marzo presso l'ex Liceo Artistico di Piazzetta Dettori a Cagliari, organizzata dall'associazione culturale Amazing*Us. Ingresso gratuito.
Atlante dei bottoni

Primo appuntamento dell'anno col Creative Corner Market, la rassegna fieristica organizzata dall'associazione culturale Amazing*Us e dedicata alla promozione della creatività, del fai da te e dell'arte.

Il 28 e 29 marzo, nella splendida cornice dell'ex Liceo Artistico di Piazzetta Dettori di Cagliari (quartiere Marina), dalle 10 alle 20 di ciascuna giornata oltre sessanta artisti e creativi esporranno i loro lavori, in una vera e propria fiera delle creazioni fatte a mano. Il tutto accompagnato dall'atmosfera colorata, tipica del CCM e che – in occasione di Pasqua – sarà tematizzata con colombe e uova pasquali, il tutto nel tipico stile vintage e colorato dell'evento.

«L'obiettivo dell'associazione culturale Amazing*Us è quello di promuovere l'artigianato di qualità e la cultura del fai da te, selezionando attentamente gli espositori e i collaboratori» spiega Francesca Pillai, presidentessa dell'associazione. 

Tra le creazioni che si troveranno durante la due giorni, le mattonelle di Insortu, disegnate con stile minimale ed elegante, in colori brillanti. Oppure le finissime ceramiche di Spine creazioni, dalle simpatiche forme tondeggianti. E ancora le creazioni dell'Atlante dei Bottoni, gioielli che contengono ritagli di libri e giornali. O le borse e le cinture di Lataska, realizzate con stoffe robuste e materiali di riciclo.

«In questi anni anni il collettivo ha organizzato diversi appuntamenti, come i mercatini Creative Corner Market, che ormai sono un momento importante di incontro tra gli appassionati del settore e creativi. Abbiamo sempre un occhio puntato alla qualità e alla ricerca del dettaglio. Location adeguate, dj set a tema “retrò”, swap corner (angolo di scambio abiti) e bookcrossing, ovvero lo scambio autogestito di libri» aggiunge Francesca Pillai, «in modo da promuovere non soltanto la compravendita di oggetti di qualità, ma anche la diffusione dell'arte e della cultura con sistemi alternativi al “commercio”».

Durante quest'edizione del Creative Corner Market ci sarà spazio per creativi che proporranno le proprie creazioni, associazioni culturali e no profit, appassionati di vinile che esporranno nell'apposito spazio, il consueto angolo del bookcrossing e la lotteria, con in palio deliziose uova di pasqua – rigorosamente biologiche.

L'ingresso al Creative Corner Market sarà, come sempre, completamente gratuito. 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare