Eventi

All'assalto del Diavolo

Autore: Giuseppe Amisani,
20 marzo 2015, 16:17
Il Cagliari ospite di un Milan in netta difficoltà

“Non è il Milan di Baresi,Van Basten o Gullit ma per le individualità che ha è superiore a noi”. Non è certo terrorizzato perché altrimenti non sarebbe Zdenek Zeman, ma forse un pizzico di preoccupazione l'allenatore rossoblù ce l'ha perché il suo Cagliari si appresta a giocarsi l'ennesima sfida da dentro o fuori contro i rossoneri e per di più a San Siro.
Il pronostico, guardando i valori delle due rose, sarebbe saldamente a favore dei padroni di casa, ma la pattuglia isolana sembra aver preparato nei minimi particolari la sfida dell'anticipo di domani sera a Milano, tanto che l'aria dello sgambetto si è fatta sempre più frizzante con l'avvicinarsi dell'appuntamento. La squadra ci crede e vedendo la formazione rossonera in un momento di difficoltà, proverà ad affondare il colpo.
Inzaghi è in bilico e in situazioni come queste tutto può succedere. Il gruppo potrebbe compattarsi a difesa del proprio condottiero e rendere la vita difficile all'avversario di turno, oppure potrebbe andare in scena una situazione diametralmente opposta. La squadra, stanca delle continue vicissitudini e dei scarsi risultati del periodo, potrebbe mollare gli ormeggi e andare alla deriva in attesa di decisioni della società. Il Cagliari spera di trovare questa situazione per poi meritarsi, ovviamente, il successo sul campo.
Per farlo servirà, comunque, una prestazione maiuscola perché il Milan, per quanto possa essere allo sbando, non è certo avversario da prendere sottogamba. Sarà necessario ripartire dal primo tempo della sfida contro l'Empoli, giocare con la stessa intensità ma essere decisamente più pericolosi nei sedici metri e soprattutto cercare di resistere per più di metà gara.
Il lavoro fatto in settimana si è concentrato proprio sugli aspetti fisici, in modo da dare maggiore resistenza al gruppo che ora dovrà dimostrare sul campo di aver assimilato energie fisiche e mentali per centrare il colpaccio.
Zeman riavrà a disposizione Ekdal e Donsah, ma quest'ultimo dovrebbe lasciare spazio al positivo Joao Pedro, mentre in difesa, al posto dello squalificato Balzano, dovrebbe trovare posto Dessena. Il resto del Cagliari sarà lo stesso che ha pareggiato una settimana fa al Sant'Elia contro i toscani e se anche l'approccio alla gara dovesse essere il medesimo, i tifosi potrebbero ricominciare a sperare in una salvezza che è comunque sempre alla portata dai rossoblù.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare