Eventi

Gli Scontati in concerto omaggio a Paolo Conte a Cagliari

9 marzo 2015, 15:13
Giovedì 2 aprile, presso il Palazzo Siotto Sala dei Ritratti, Via dei Genovesi 114 a Cagliari
Gli Scontati - Lorenzo Kruger e Massimo Toni
Gli Scontati - Lorenzo Kruger e Massimo Toni

Giovedì 2 aprile 2015, presso il Palazzo Siotto (Sala dei Ritratti)
Via dei Genovesi 114 a Cagliari, alle ore 21.30, si terrà il concerto omaggio a Paolo Conte suonato da “Gli Scontati”.

I protagonisti della serata saranno i talentuosi Lorenzo Kruger e Massimo Toni, rispettivamente voce e piano del duo.

Durante la serata i due artisti ci regaleranno un’immagine scanzonata e insolita di Paolo Conte. L’idea e l’impulso sono di lasciarsi andare al bizzarro e di addentrarsi nella grande poesia dello chansonnier italiano per eccellenza.

La scaletta del concerto prevederà brani ritmici come la Topolino Amaranto, Bartali, Wanda, Azzurro con digressioni occasionali sui ritmi più dolci dei grandi testi del maestro piemontese come Genova per noi, Colleghi trascurati o Via con me.

Lorenzo Kruger è il cantante dei Nobraino, nota indie-band italiana, con la quale ha pubblicato nel 2014 il quinto album Lultimo dei Nobraino.

L’artista ha voluto unire la scrittura autorale e la continua ricerca di uno stile personale alle istanze sceniche dello spettacolo rock, dando vita ad uno stile interpretativo di sicuro impatto scenico.

Giacomo Toni, autore cantante e pianista, è il leader della ‘900 band, con la quale ha debuttato nel 2013 con Musica per Autoambulanze, suo primo progetto solista.

I suoi testi sono fotografie e storie frutto di una lunga sperimentazione letteraria e musicale. La sua interpretazione, quasi un elogio della contraddizione, vuole conciliare la raffinatezza alla volgarità, l’armonia alla dissonanza.

I biglietti sono in vendita al Bar Florio, in Piazza San Domenico a Cagliari, oppure potete contattare telefonicamente:

Alberto_3497914897
Marco_3408312694
Claudia_3408305329

Sarà, inoltre, possibile acquistare la prevendita al costo di 8€ associandosi a Su Scannu, ricevendo una tessera che vi permetterà di avere delle ulteriori riduzioni nei prossimi eventi.

 

L'evento è organizzato dall'Associazione culturale Su Scannu. Per maggiori info potete scrivere direttamente alle mail: suscannusessions@gmail.com -infolive2201@gmail.com o inviare un messaggio alla pagina facebook: https://www.facebook.com/suscannu.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare