Eventi

Yes, we are master!

19 febbraio 2015, 14:38
Scadono lunedì 23 febbraio alle 12 le iscrizioni al percorso formativo avanzato in management dei prodotti e servizi della comunicazione. La risposta professionale e professionalizzante per quanti intendono approfondire conoscenze e metodiche nell’ambito, tra l’altro, di pubblicità, web marketing, giornalismo, uffici e relazioni stampa

Iscrizioni aperte. Ancora alcuni giorni a disposizione per iscriversi al Master in management dei prodotti e servizi della comunicazione. Sono aperte sino a lunedì 23 febbraio le pre-iscrizioni online (area dei SERVIZI ONLINE PER GLI STUDENTI sul sito dell’Università di Cagliari, www.unica.it) al master di primo livello in Management dei prodotti e servizi della comunicazione. Sino al 28 febbraio si può perfezionare la richiesta con la consegna del cartaceo al dipartimento di Pedagogia, Psicologia e Filosofia.

Anteprima tra passato e futuro: Per raccontare il master, gli studenti che hanno acquisito il titolo nella passata edizione, e gli aspiranti iscritti di questa nuova edizione, raccontano le loro testimonianze sul sito (master.com.unica.it, sezione Dicono di noi) e nei social usando l'hashtag #mastercomunica. A breve organizzatori e partecipanti sveleranno alcune altre informazioni su docenti, discipline e iniziative.

Il Dna del corso: chi tiene il corso? Quando si svolge? Dove si tengono le lezioni? In che modo si può frequentare? Quali sono gli obiettivi del master?

Who: il master è promosso dal corso di laurea in Scienze della comunicazione dell'Università di Cagliari in collaborazione con enti ed aziende del territorio regionale e nazionale.

When: si comincia a metà marzo e si conclude entro il 2015. Iscrizioni aperte sino alle 12 di lunedì 23 febbraio (info nel sito master.com.unica.it).

Where: la sede del master è la facoltà di Studi umanistici (Via Is Mirrionis, 1 - Cagliari) e la sede amministrativa, dove consegnare o inviare la domanda di partecipazione è il dipartimento di Pedagogia, Psicologia e Filosofia. Le lezioni si tengono nell'aula videoconferenze L. Geymonat, ma possono essere seguite OVUNQUE dal proprio pc.

How: in e-learning. La presenza di un sistema di videoconferenza e una piattaforma web consentiranno la continuità del rapporto con i docenti anche oltre le ore della lezione. Si potrà perciò contare sul loro supporto per approfondimenti e per il progetto finale.

What: La figura che il master mira a formare è quella di un operatore esperto nella progettazione, gestione e marketing delle principali aree dell’industria della comunicazione: giornalismo, pubblicità, management di eventi, web marketing, social media strategy e comunicazione pubblica. In un mercato dove la componente immateriale del valore aziendale è passata infatti in 20 anni dal 38 all’82%, una risorsa che riesca a gestire al meglio gli elementi intangibili è fondamentale. Ancor più strategica all’interno di un mercato in forte cambiamento, la figura dovrà muoversi in un contesto altamente competitivo. Per questo il piano di studi prevede un mix di discipline che mette in primo piano innovazione, gestione, strategia e nuovi media.

L'importanza dei collegamenti con le aziende. Il master conta circa venti partnership con aziende, enti pubblici e associazioni, distribuite sul territorio regionale e nazionale e lavora costantemente per consolidare la sua presenza nel territorio regionale e dare così opportunità di incontro ai corsisti. La prova finale può essere sviluppata sulla scorta della esperienza di collaborazione delle aziende. Per chi è interessato il master offre anche opportunità di stage all'estero e la possibilità di svolgere il periodo di tirocinio -su apposita selezione- nelle strutture dello stesso ateneo (Ufficio Stampa, Ufficio Placement, Erasmus).

Didattica e organizzazione. Informazioni generali: prof.ssa Elisabetta Gola 340.0629494 – dott.ssa Valentina Favrin, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, 320.4431800 - favrin@unica.it.

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare