Eventi

Audit energetici nelle imprese: da obbligo normativo a fattore di successo

17 febbraio 2015, 13:04
Un seminario dello Sportello Energia di Sardegna Ricerche per presentare i nuovi “microincentivi” per le imprese. Giovedì 19 febbraio 2015 Hotel Regina Margherita
Audit energetici nelle imprese: da obbligo normativo a fattore di successo

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 317,3 KB

 

Giovedì 19 febbraio, presso l'Hotel Regina Margherita di Cagliari, si terrà il seminario "Audit energetici nelle imprese: da obbligo normativo a fattore di successo". L'evento è organizzato dallo Sportello Energia di Sardegna Ricerche con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari.

Nel corso della mattinata saranno discusse le opportunità derivanti da un buon check-up energetico, le tecniche e le tipiche modalità di finanziamento. Sarà presentato inoltre, il Decreto legislativo 102/2014 che riconosce alla diagnosi energetica e ai sistemi di qualità nella gestione dell'energia un ruolo decisivo per il miglioramento delle prestazioni energetiche delle imprese, con l'obiettivo di evidenziare ostacoli e opportunità legati alla diffusione di tali strumenti nelle piccole e medie imprese.

L'evento sarà l'occasione per il lancio del bando "Microincentivi per check-up energetici nelle imprese", con cui Sardegna Ricerche mira ad agevolare le imprese regionali nell'acquisizione di servizi di consulenza per la redazione di check-up energetici. Il contributo massimo erogabile per ciascuna impresa, è pari a 4000 euro (v. scheda).

La partecipazione al seminario è libera e gratuita, ma è necessario registrarsi sul sito dello Sportello Energia, all’indirizzo www.sardegnaricerche.it/sportelloenergia dove è anche disponibile il programma dettagliato [allegato].

Cagliari, 19 febbraio 2015
Hotel Regina Margherita, viale Regina Margherita, 44 - ore 9:30-13:30

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere allo Sportello Energia di Sardegna Ricerche, Z.I. Macchiareddu, Uta (CA); referente Petra Perreca (tel. 070.92431; email: sportelloenergia@sardegnaricerche.it).

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare