Eventi

Paolo Benvegnù torna in Sardegna

11 febbraio 2015, 11:59
Tappa venerdì 13 febbraio al Fabrik di Cagliari poi a Oristano.

Dopo anni di assenza dall’isola Paolo Benvegnù riporta la sua musica al di là del Tirreno e sbarca in terra sarda per due appuntamenti. Il chitarrista e cantautore milanese, fondatore degli storici Scisma, sarà venerdì 13 febbraio al Fabrik di Cagliari e il giorno successivo, sabato 14, al Life di Oristano per presentare dal vivo anche al pubblico sardo il suo ultimo lavoro discografico “Earth hotel”, uscito lo scorso ottobre. Le due tappe sono organizzate dal Fabrik e dal Life in collaborazione con Kuntra.

“Earth hotel” arriva a tre anni di distanza dalla pubblicazione del precedente “Hermann”. Dodici brani in cui l’arte e la poetica di Benvegnù esplorano l’amore da diversi punti di vista. All’interno dell’Earth Hotel, luogo a cui tutti apparteniamo ed in cui tutti abitiamo, trova posto l’amore in ogni sua declinazione, i luoghi dove esso si espande e si consuma, i viaggi che ne acuiscono la distanza o la riducono, i tempi brevi o lunghissimi che ne scandiscono i ritmi.

Un inno fortissimo alla vita, urlato a gola piena. Una riflessione profonda e ammaliante, senza sconti, lucida e appassionata, carica di amore, necessità irrinunciabile che l’artista persegue con l’ostinazione di un capitano che, senza bussola, affida alla propria intuizione e alle stelle la sua rotta.

Il live di Cagliari al Fabrik (ticket 17€, inizio ore 21) sarà aperto dalla cantautrice cagliaritana Chiara Effe, mentre al Life di Oristano (ticket 15€, inizio ore 22) sarà la band rock locale dei Dipensieri ad anticipare il concerto di Benvegnù.
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare