Eventi

Fiori e Spose 2015 a Cagliari

30 gennaio 2015, 09:17
Nel Padiglione I della Fiera dal 29 gennaio al 1° febbraio protagonista il mondo delle cerimonie nuziali sotto le luci dei riflettori tra sfilate, esposizioni, beauty show, cake design e show room. Ingresso libero.
Programma eventi Fiori e Spose 2015

Ritorna con l'undicesima edizione la manifestazione Fiori e Spose.  
La kermesse dedicata agli sposi, evento oramai consolidato nelle attività annuali della stagione fieristica della Sardegna, si ripropone dal 29 gennaio all'1 febbraio al Padiglione I della Fiera Internazionale della Sardegna ingresso Viale Diaz con le carte in regola per bissare il successo delle precedenti edizioni e superare il record di 6 mila visitatori dell’anno scorso.
 
L'offerta di queste quattro giornate interamente dedicate a chi si accinge a compiere il famoso passo e coronare il sogno d’amore, è più ricca del passato per la varietà ed il numero degli eventi previsti, il numero crescente di addetti ai lavori coinvolti e per le 80 ditte espositrici presenti.
 
Fiori e Spose 2015 ritorna al Padiglione I che sarà addobbato con variopinti colori, allestimenti dai richiami romantici e una scenografica scalinata. Il piano superiore oltre agli espositori ospiterà importanti eventi di sicuro richiamo per i futuri sposi e tutti i visitatori.
 
La manifestazione come le precedenti diventa un'importante occasione per cercare le soluzioni che meglio si prestano alla realizzazione del giorno del fatidico Si: dalla scelta della location alle partecipazioni, dalla musica agli abiti per la cerimonia, per giungere sino alla luna di miele e al viaggio senza trascurare o lasciare al caso dettagli importanti per un matrimonio impeccabile. L’offerta presente grazie alle ditte espositrici, è come una grande vetrina dove scegliere inoltre gli arredi per la casa, il servizio fotografico, acconciature, bomboniere, addobbi floreali e i servizi di acconciature artistiche e ricercate, realizzate da coiffeur di comprovata esperienza.
 
Fra le sorprese di “Fiori e Spose 2015” c’è anche una speciale testimonial: la modella Elena Badea che sarà presente all'inaugurazione in programma giovedì 29 gennaio. Altra novità di questa nuova edizione per le giornate di sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio, una madrina d’eccezione: Giulia Arena Miss Italia 2013.
 
Il fitto cartellone degli appuntamenti nelle quattro giornate di Fiori e Spose sarà incentrato non solo nelle sfilate di abiti da cerimonia, ma nello spazio riservato ai défilé, non mancheranno momenti riservati ai beauty show per far conoscere le ultime tendenza di make up dedicate ai futuri sposi. Nell'area espositiva invece, il programma riserva per i palati golosi ed esigenti, manifestazioni collaterali di cooking show con la straordinaria partecipazione dei più rinomati pasticceri della Sardegna per la scelta e la composizione, decorazione delle torte nuziali e ancora degustazioni di vini delle cantine del territorio.
 
Non mancano in questa kermesse i suggerimenti dei wedding planner, figure chiave per la riuscita garantita del giorno più importante della vita. L’angelo custode degli sposi che ha grande responsabilità e deve ingegnarsi per realizzare i sogni anche più stravaganti dei futuri coniugi.   
 
Di particolare suggestione e fascino sono una mostra di pregiati abiti d’epoca da sposa che riassumono le tendenze della sartoria dal '900 ai giorni nostri, una bella collezione privata in mostra e persino un abito da sposo: una vecchia giacca nera di un noto personaggio degli anni venti.

Tra gli appuntamenti a corredo di questa undicesima edizione di Fiori e Spose si inserisce la caratteristica manifestazione "Nozze d'Oro a Cagliari 2015" organizzata dall'Associazione Culturale Spazio Aperto in partenariato con La Fiera Internazionale di Cagliari. L'appuntamento è in programma domenica 1 febbraio al Palazzo dei Congressi alle ore 19 e vedrà come protagoniste coppie di sposi che hanno celebrato 50 di matrimonio e perlopiù hanno svolto l'attività di commercianti. Per premiare le coppie che hanno raggiunto l'importante traguardo delle nozze d'oro, verranno consegnati agli interessati targhe ricordo per la lunga vita passata insieme e si terrà uno spettacolo musicale eseguito da giovani musicisti sardi.

Fiori e Spose 2015 prende il via giovedì 29 gennaio dalle ore 16 alle 20 con un cocktail inaugurale e musica eseguita dal vivo.
 
Il giorno successivo, venerdì 30, alle ore 18 è in programma un aperitivo con sfilata di beneficenza a favore della ricerca contro il cancro del Comitato Sardegna AIRC. Nel corso questa serata di solidarietà saranno presenti a titolo gratuito, modelle, le ex miss sarde, alcuni personaggi cagliaritani dello sport e della cultura che ribadiranno l'importanza di mantenere sempre alta l'attenzione alla lotta contro i tumori. Presenta l'incontro, il conduttore televisivo di Sardegna 1 Matteo Bruni.
 
Sabato 31 gennaio alle ore 11 workshop fotografico con i futuri sposi impegnati come modelli. La sera dalle ore 18, sfilata di collezioni di abiti da sposa e da cerimonia con gli atelier, gioiellerie e fioristi. Presenta il programma Matteo Bruni.
 
Domenica 1 febbraio alle ore 11, beauty show Gli esperti di bellezza in passerella , presenta Claudia Boi. Il pomeriggio dalle 15 intrattenimento per i più piccoli con suggerimenti, consigli e giochi per far divertire i bambini durante le cerimonie si chiude alle ore 18 con una sfilata di collezioni sposa e cerimonia con gli atelier, gioiellerie e fioristi per ammirare le ultimissime tendenze della moda sposi. 
 
Orari di apertura al pubblico (ingresso libero):
Giovedì e Venerdì dalle ore 16.00 alle 20.30
Sabato e Domenica dalle ore 10.00 alle 20.30
 
Info:
Fiera Internazionale della Sardegna
tel: +39 070 34961
e mail: info@fieradellasardegna.it;
web: www.fieradellasardegna.it;

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare