Eventi

Il tour per tutti nel quartiere “IN” di Cagliari

26 gennaio 2015, 12:41
Domenica 1 febbraio percorreremo i vicoli dell’antico quartiere di Castello, tra palazzi nobiliari e i suoi FANTASMI!

Castello: il quartiere dei fantasmi, tra nobili, pesti, carceri e torture.

I monumenti secolari, le chiese, le torri medievali e gli incredibili misteri, il tutto raccontando le vicende di grandi uomini ma anche di finti santi, la peste del seicento e i suoi fossari, le torture e le sentenze capitali, la cacciata degli ebrei e la santa croce, le arciconfraternite dei condannati a morte e i fantasmi del castello nei vicoli dell’amor nobile.

Per l'occasione il giornalista Pierluigi Serra autore del libro "Fantasmi a Cagliari il ritorno delle anime" racconterà alcuni aneddoti e leggende metropolitane, esperienze dirette e vecchie storie tramandate fino ai nostri giorni per farci conoscere una Cagliari misteriosa e carica di fascino che riserva mille sorprese.

Castello: un quartiere abitato in passato da nobili e famiglie importanti ma anche da tanti fantasmi, personaggi che in seguito a morti atroci e cruente hanno lasciato la loro anima a vagare per le sue vie e i suoi palazzi.

Il tour per tutti nel quartiere “IN” di Cagliari con una storia tutta scritta nelle sue pietre, come i segni del tempo su un viso. Un appuntamento nella Cagliari “città turistica” che è tutto un programma!


Incontro: ore 10,00 Porta Cristina
Inizio: ore 10,30
durata: 2 ore circa

 

Per info ed iscrizioni:
Associazione Consorzio buySardinia
Via Geronimo Zurita, 8
09126 – Cagliari (CA)
Tel. 3914174676 – 3488600863
infobuysardinia@gmail.com
www.buysardinia.net

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare