Eventi

Arte contemporanea all'Exmà

Autore: Fabio Marceddu,
27 novembre 2014, 09:05
Rossana Ferrau e Giosuè Marongiu a Dubai e New York

Opera di Giosuč Marongiu

L'arte sarda varca i confini dell'isola e rappresenta l'Italia alla terza edizione della New York Contemporany Art Biennial del 2015 e alla II edizione della Dubai Art Biennal.

Rossana Ferrau artista che coniuga elementi della produzione artistica e artigianale sarda con le sue sperimentazioni “di luce”, e Giosuè Marongiu, affermato artista lontano dagli schemi e dai salotti dell'arte, che ha fatto delle forme  della Quarta dimensione il cardine della sua personale ricerca artistica.

Se a New york, la biennale non avrà una sede fissa, ma si svolgerà per strada nei parchi nei centri commerciali secondo uno schema collaudato, che vuole l'arte, viva nel “contemporaneo”, a Dubai per ovvie ragioni climatiche si è reso necessario affittare uno spazio espositivo.

Anche a Cagliari i due artisti saranno ospiti presso la Sala delle Volte dell'Exmà: Rosanna Ferrau espone dal 28 novembre ore 18 fino al 14 dicembre e Giosuè Marongiu inaugura la sua personale il 19 dicembre sempre alle 18 all'11 gennaio 2015.

L'associazione Luxi e Arti, che è il motore organizzativo si è avvalsa del curatore Pietro Franesi, che ha sottolineato l'unicità dei due Artisti.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare