L' associazione Eureka Enterprise presenta:
2° Edizione del 2014 con l'appuntamento della seguitissima Rassegna Cagliari "...Vino in Villa" presso l'antica dimora storica di Villa Ballero
Dopo la sosta Invernale, riprendiamo con l'evento tanto Amato dai Cagliaritani...e non solo "I Giardini di Villa Ballero si Vestono di Nuovi Colori" ...i colori di Vino in Villa
CAGLIARI-VENERDI 9 MAGGIO ORE 20:35
Visita guidata e notturna all' interno della VILLA BALLERO, antica dimora storica cagliaritana, con degustazione per tappe all'interno della Villa dei migliori vini della CANTINA DEL VERMENTINO DI MONTI e di una selezione di DIECI prodotti tipici sardi.
DEGUSTAZIONI A CURA DI Stefano Masia Sommelier AIS
Ogni tappa di degustazione, nel contempo che si assaggiano i vari vini e prodotti, sarà rappresentata da brevi performance musicali E SPERIMENTALI di Nicola Agus
Chi entra nelle nostre Ville trova grandi vini, grandi sapori tipici, molte piacevoli sorprese e qualche nuovo amico...trascorrendo una serata diversa dalle solite.
Tante le ville E palazzi aderenti a questo itinerario: Villa Bingia Pernis, Villa Carboni, Villa Muscas , Villa Ballero Villa Vivaldi Pasqua, Palazzo de Candia, Palazzo Siotto, Ex Palazzo di Città, Villa di Tigelio e tante altre
Percorrere gli itinerari tra le ville storiche Cagliaritane è un’esperienza unica che permette di scoprire il fascino irresistibile di luoghi che hanno ospitato grandi personaggi del passato e che oggi sono dei luoghi inaccessibili.
Non solo, ma organizzare un itinerario di antiche dimore “Vino in Villa” significa anche percorrere un percorso nei quartieri della città, attraversando luoghi in cui cultura, arte e natura ed enogastronomia si fondono in una esperienza senza tempo.
Accompagnate da gustosi assaggi dei prodotti tipici locali le degustazioni nelle ville Cagliaritane rappresentano un modo originale per avvicinarsi alla conoscenza della produzione enologica locale.
Una villa diversa ogni settimana, un percorso ricco di appuntamenti, alla scoperta delle più belle dimore storiche della città.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO E NON OLTRE LE 17:00 DEL VENERDI 9 MAGGIO. POSTI DISPONIBILI 70 (Consigliamo la prenotazione entro mercoledì giovedì vista la numerosa richiesta per i nostri appuntamenti)
PRENOTAZIONI: email: vinoecultura@tiscali.it cell: 3470003988
INDICANDO NUMERO DEI PARTECIPANTI E RECAPITO TELEFONICO (ATTENDERE CONFERMA) INFO al 3470003988
RESPONSABILE INIZIATIVA E IDEATORE EVENTO Michele Puddu
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
20,00€ adulto 8,00€ bambino
Nessun commento