Il 27 gennaio scadranno i termini per potersi iscrivere al primo corso del progetto Competenza Immigrazione.
Competenza Immigrazione è promosso dall'Assessorato regionale al Lavoro, Formazione professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale ed è un progetto di formazione, informazione e trasferimento di buone pratiche nazionali e internazionali in tema di immigrazione e intercultura in Sardegna.
La prima azione formativa partirà a febbraio con un percorso didattico volto a rafforzare le conoscenze e le competenze dei rappresentanti e operatori delle Associazioni di volontariato e di promozione sociale, delle comunità straniere e del terzo settore in genere, per favorire l'integrazione di cittadini immigrati.
Soggetti attuatori dell'iniziativa sono le Associazioni Confcooperative Cagliari e Inforjob, le Cooperative Dedalus, Anziani e non Solo e Centro Panta Rei Sardegna e il Consorzio Connecting People.
La partecipazione ai corsi è gratuita; saranno attivati a Sassari, Nuoro, Cagliari e Carbonia e al termine degli stessi verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Per maggiori dettagli e per le iscrizioni invitiamo a visitare il sito www.competenzaimmigrazione.it, la pagina facebook, trasmettere una mail all'indirizzo info@competenzaimmigrazione.it oppure contattare Confcooperative Cagliari al numero 07047419557
Nessun commento