Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Da martedì rivoluzione del traffico nella zona tra le vie Poerio e Menotti

Fonte: L'Unione Sarda
1 marzo 2010

pirri



Per agevolare il transito dei mezzi di trasporto pubblico e della nettezza urbana nella zona tra via Poerio e via Menotti, da martedì prossimo l'assetto della circolazione sarà modificato con l'istituzione di una serie di sensi unici, di divieti e di prescrizioni.
SENSI UNICI Nel dettaglio, l'ordinanza adottata dal dirigente dei Servizi Urbanizzazioni e mobilità, Sergio Murgia, prevede l'istituzione del senso unico in via Ciro Menotti, nel senso di marcia tra via Maroncelli e via Murat. E poi, ancora, in via Silvati (da via Murat a via Maroncelli), in via Morelli (da via Menotti a via Maroncelli), in via Maroncelli (da via Murat a via Poerio).
DARE LA PRECEDENZA Via Murat diventa invece percorribile a doppio senso nel tratto compreso tra via Silvati e via Maroncelli. L'ordinanza istituisce, inoltre, l'obbligo di fermarsi e dare la precedenza in via Murat all'incrocio con via Silvati e con via Maroncelli; in via Morelli all'incrocio con via Menotti, via Silvati e via Maroncelli; in via Cernaia all'incrocio con via Murat; in via Maroncelli all'incrocio con via Poerio.
I DIVIETI In alcuni tratti di tutte queste strade l'ordinanza ha inoltre stabilito di istituire il divieto di sosta permanente, che comporterà la rimozione forzata dell'auto in caso di violazione.

28/02/2010