Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Una nuova Fiera per la città

Fonte: L'Unione Sarda
26 febbraio 2010

Convegno



Come sarà il “quartiere” della Fiera della Sardegna nel prossimo futuro? Alla domanda risponderanno i dirigenti della Fiera, autorità politiche, economisti, urbanisti, esperti e tecnici nel corso di un convegno, oggi al Palazzo dei Congressi della Fiera (ore 9.15). In particolare saranno ascoltati gli architetti Eeduard Mijic di Rimini, Aldo Vanini di Cagliari e Franco Bernardini di Roma, primi tre classificati del concorso di idee bandito per progettare il futuro della riqualificazione urbanistica del quartiere fieristico nella città di Cagliari.
«Un convegno - ha anticipato il presidente Giani Biggio - nel quale si confrontano esperienze, progetti e opportunità del più importante quartiere fieristico della Sardegna. Presenteremo i tre progetti vincitori che indicheranno come sarà il quartiere fieristico nell'immediato futuro. Un futuro sul quale i dirigenti della fiera aprono un ampio dibattito con tecnici, politici, esperti, urbanisti e dirigenti anche di altre realtà fieristiche nazionali ed anche con i sardi, ed in particolare i cagliaritani, su come sarà la fiera dei prossimi anni».
Insomma, una fiera che si rinnovi urbanisticamente, per essere ancora, dopo 60 anni, la vetrina sempre aggiornata ed accogliente di tutta la Sardegna che produce. La giornata sarà chiusa dal vice ministro dello Sviluppo economico Adolfo Urso e del presidente della Regione Ugo Cappellacci.

26/02/2010