Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Educazione alla raccolta differenziata, un concorso per tutti gli studenti

Fonte: L'Unione Sarda
19 febbraio 2010

Comune



Un concorso per progetti che educhino alla separazione dei rifiuti. A bandirlo è stato l'assessorato alla Pianificazione dei servizi, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione per promuovere una corretta raccolta differenziata e sarà destinato agli alunni di elementari, medie e superiori. Ogni scuola potrà presentare un solo progetto, finanziabile per un importo non superiore agli 8 mila euro, che punti a educare i ragazzi alle buone pratiche e agli stili di vita sostenibili, con particolare riferimento alla raccolta dei rifiuti (recupero, riduzione, riciclaggio).
«Un'iniziativa di coinvolgimento delle scuole che abbiamo avviato nel 2008 per diffondere, cominciando dai più giovani, la cultura del rispetto delle regole e dell'ambiente», spiega l'assessore Giagoni, «i ragazzi possono aiutare i familiari nella corretta separazione delle diverse frazioni di carta, vetro, latta, plastica e umido e trasferire ai familiari i segreti per costruire un futuro migliore e tutelare il decoro della loro città».
Il testo integrale del bando, compresi i modelli per le domande (scadenza il 18 marzo), possono essere scaricati dal sito internet del Comune o richiesti al servizio Igiene del suolo, in via Mercalli 31.

19/02/2010