Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La Giornata della donazione al Brotzu

Fonte: L'Unione Sarda
17 febbraio 2010

Trapianti



Si svolgerà sabato prossimo all'ospedale Brotzu la “Giornata della donazione”. Dopo la messa celebrata alle 9,30 nella cappella dall'arcivescovo di Cagliari, monsignor Giuseppe Mani, nella sala “Ciccu” i trapiantati, gli operatori sanitari e le autorità incontreranno i familiari dei donatori che vorranno essere presenti.
Interveranno alla manifestazione il commissario dellAzienda ospedaliera Antonio Garau, il direttore del centro regionale trapianti, Carlo Carcassi, il presidente della Provincia Graziano Milia, il sindaco di Cagliari Emilio Floris, il presidente regionale dell'Anci Tore Cherchi, operatori sanitari del Centro regionale trapianti degli ospedali Brotzu e Binaghi.
L'associazione Prometeo (Associazione italiana trapiantati di fegato) consegnerà riconoscimenti agli operatori dell'informazione e della sanità che si sono distinti nel diffondere la “cultura della donazione”.
L'associazione rivolge un appello ai familiari di coloro che hanno donato gli organi perché siano presenti alla cerimonia.

17/02/2010