Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Dal Betile allo stadio Sant'Elia, convegno sul “fronte del mare”

Fonte: L'Unione Sarda
18 giugno 2008

Riformatori

“Fronte del mare: Betile, Sant'Elia e dintorni”: è il tema dell'incontro organizzato dal coordinamento cittadino dei Riformatori sardi, che si svolge oggi alle 18,30 al Caesar's Hotel di via Darwin a Cagliari.
«Facciamo ogni settimana un incontro aperto a tutti sui temi che riguardano la città», dice il senatore Massimo Fantola, leader dei Riformatori sardi, che modererà l'incontro. «Abbiamo parlato di area metropolitana - prosegue Fantola - e stavolta ci occuperemo di Sant'Elia, della sua riqualificazione, del fronte mare e del futuro dello stadio». Relatore Giampaolo Marchi, ex assessore all'urbanistica e docente di Estimo all'Università di Cagliari. Il prossimo incontro si svolgerà lunedì 23 giugno sempre alle 18,30 al Caesar's Hotel sul tema raccolta differenziata. Il servizio di raccolta differenziata a Cagliari verrà ampliato gradualmente in tutta la città a partire dalla quinta Circoscrizione che abbraccia Monte Urpinu, Monte Mixi, Quartiere del Sole, La Palma, San Bartolomeo, Sant'Elia e Poetto.
L'obiettivo è arrivare in un mese almeno al 4% di raccolta differenziata per Cagliari. Con una spesa di sei milioni sarà aumentato notevolmente il numero dei cassonetti, completando il processo avviato nel 2005 e sperimentato a Mulinu Becciu, Barracca Manna e Pirri, Genneruxi e Quartiere Europeo. ( b. s. )

18/06/2008