Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

All'Alfieri “Ballando e cantando gli anni '60”

Fonte: L'Unione Sarda
1 febbraio 2010

Scuola civica. Oggi dieci artisti si contenderanno la vittoria finale della serata 



Sul palco del teatro Alfieri approdano gli indimenticabili anni '60. Stasera, dalle 18, la Scuola civica di musica metterà in scena una via di mezzo tra festival, programma televisivo e approfondimento culturale.
L'idea è del presidente Maurizio Porcelli, mentre la serata sarà diretta da Luigi Puddu. “Ballando e cantando gli anni '60”, questo il titolo della manifestazione, sarà un vero e proprio contenitore dove ci sarà spazio per le canzoni più rappresentative e per le coreografie sui balli in voga nelle discoteche e nei locali trendy dell'epoca. Verranno inoltre proiettati i video storici curati da Sergio Orani con gli interpreti originali delle canzoni che saranno riproposte rigorosamente dal vivo con l'orchestra della Scuola civica di musica di Giorgio Baggiani.
Spazio anche per la competizione, seppur amichevole, tra dieci talenti e professionisti del canto. A contendersi la vittoria ci saranno Daniela Casu, Roberto Cubeddu, Giancarlo D'Amico, Eleonora Dessì, Roberto Ferrara, Francesca Floris, Pierpaolo Leo, Veronica Leu, Cinzia Loriga, Andrea Pinna, Manuela Piras e Renato Rundeddu. La giuria sarà presieduta dal cantautore Mario Fabiani. L'ingresso è libero.

31/01/2010