Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La Protezione civile ordina la chiusura

Fonte: L'Unione Sarda
1 febbraio 2010

via peschiera



In via Peschiera sono ricomparse le transenne. Da martedì la strada e le vie Montenotte, Marengo e Castelfidardo sono tornate ad essere off-limits per le automobili dei non residenti che non potranno entrare né parcheggiare.
Le transenne, così come i cartelli di divieto di sosta, erano state rimosse durante i lavori di ripristino della rete idrica e fognaria. Una volta ultimati gli interventi, un mese fa, i segnali erano rimasti accatastati per terra in via Castelfidardo, col risultato che la zona era stata nuovamente invasa da mezzi pesanti e macchine degli studenti di Ingegneria. Martedì mattina la svolta. La Protezione civile comunale, coordinata da Luciano Loi, ha inviato un fax urgente ad Abbanoa e la sera stessa due suoi operai hanno riposizionato cartelli e transenne.
«Li abbiamo aiutati noi», racconta Valentina Porcedda, una residente, «perché non avevano idea di dove andassero sistemati. Ci auguriamo che siano bloccate col fil di ferro, perché in passato c'è capitato di vedere studenti che le spostavano per lasciare l'auto». I residenti auspicano che sia completato il tracciamento delle strisce gialle delimitanti i parcheggi a loro riservati. La settimana prossima la commissione comunale per la Pianificazione dei servizi effettuerà un sopralluogo. (p.l.)

01/02/2010