Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

L’assessore Piras: «Cimiteri? I ritardi sono della ragioneria»

Fonte: La Nuova Sardegna
7 gennaio 2010

MERCOLEDÌ, 06 GENNAIO 2010

Pagina 1 - Cagliari





CAGLIARI. «Noi abbiamo fatto la delibera e stanziato la somma necessaria per la Multiservizi, ora la pratica è in ragioneria», precisa Anselmo Piras, assessore comunale alle Politiche sociali, titolare anche della gestione dei servizi cimiteriali.
L’altro ieri la Cisl ha lamentato in un comunicato le lentezze dell’amministrazione nell’attuare un accordo firmato con la Multiservizi (società comunale) per migliorare i servizi si pulizia e di tumulazione nei cimiteri. Un obiettivo che la Cisl considera importante in quanto permette sia la regolarizzazione di alcuni lavoratori (in precedenza assunti a tempo determinato), che l’assunzione delle risorse finanziarie necessarie per queste operazioni. E il miglioramento del servizio cimiteriale. La delibera, approvata l’11 novembre scorso, «non è ancora operativa», ha sottolineato Fabrizio Carta, segretario della Cisl.
«Il nostro compito, relativo allo stanziamento di una somma per la Multiservizi in modo da risolvere il problema - spiega l’assessore Piras - è stato portato avanti e predisposto con celerità. Ora tutto dipende dalla ragioneria. Va anche detto, però, che due mesi di tempo sono una prassi normale per questo tipo di interventi».