Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Epifania, tutte le feste promosse in città per offrire doni ai bambini cagliaritani

Fonte: L'Unione Sarda
7 gennaio 2010

Ai Giardini pubblici, San Benedetto e Sant'Avendrace


Numerose le iniziative organizzate in città per l'Epifania. Ai Giardini pubblici è prevista una festa per bambini promossa dalla Circoscrizione 1 e dal Comune in collaborazione con l'associazione Efys. In programma (dalle 9,30 alle 13,30) animazione, giochi e una caccia al tesoro. La befana distribuirà calze ricolme di dolci sorprese; a seguire andrà in scena lo spettacolo dei burattini “Manovella Circus” a cura del teatro Tages (info: 334/9608170). Un'altra festa è in programma, dalle 17, al Teatro Civico di Castello , con giochi, letture e doni. L'ingresso costa 5 euro e include una merenda (070/6777660).
A San Benedetto si conclude la “Befana della solidarietà” promossa dai circoli Nuova Italia, in collaborazione con la Consulta dei disabili, per aiutare le famiglie meno abbienti. L'appuntamento è in piazza Giovanni XXIII dalle 10,30. Alle 16, la “vecchina” si recherà alla Casa-albergo di via Tiepolo (Mulinu Becciu) per incontrare i piccoli ospiti della cooperativa “L'Immacolata Onlus”.
Befana protagonista anche a Sant'Avendrace con una festa in parrocchia promossa da monsignor Ottavio Utzeri. Il programma? Animazione con pupazzoni Disney, distribuzione di dolcetti e canti tradizionali.
Nella sede del Comando provinciale ci sarà poi l'appuntamento con la “Befana dei Vigili del fuoco” . A partire dalle 16,30 si terrà una festa, organizzata dalle famiglie, che coinvolgerà 200 bambini. ( p. l. )

06/01/2010