Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Nuova pista d’atletica e club house

Fonte: La Nuova Sardegna
30 dicembre 2009

MERCOLEDÌ, 30 DICEMBRE 2009

Pagina 2 - Cagliari

Amsicora, presentato il piano quadriennale per il rilancio della società sportiva






CAGLIARI. La società sportiva Amsicora, da ben 113 anni fiore all’occhiello dello sport cagliaritano, si prepara ad affrontare i prossimi quattro anni con un obiettivo preciso: realizzare i progetti inseriti nel piano di programmazione quadriennale varato dal nuovo direttivo composto dal presidente Alessandro Dedoni e dai vice Giancarlo Mori Ubaldini e Pierpaolo Giuliani.
Gli interventi previsti sono diversi e sono stati presentati ieri mattina durante una conferenza stampa. Oltre ai lavori già in corso e quelli già effettuati, come la ristrutturazione degli spogliatoi e il rifacimento del manto in erba sintetica del campo da hockey e della pista di atletica, il sodalizio sportivo ha intenzione di costruire una piscina, un piccolo palazzetto dello sport e una club house con annesso ristorante.
Si tratta, come specificato ieri, di progetti a lungo termine che dovrebbe essere autofinanziati dalla società grazie all’apertura della struttura di via dei Salinieri-Ponte Vittorio al “mondo esterno”. Nello specifico, l’intento è quello di non avvalersi di fondi pubblici ma di portare a termine i progetti grazie ad una serie di attività. In primis, ci sarà il potenziamento dei Csa, i Corsi di avviamento allo sport rivolti soprattutto alle scuole. In secondo luogo, la società ha intenzione di sfruttare al meglio le potenzialità dello stadio, unico caso italiano di struttura sportiva di dimensioni considerevoli che sorge al centro della città. L’idea di fondo è quella di usare l’impianto per attività non solo sportive ma anche di intrattenimento. Inoltre, saranno potenziate le strutture per il calcio a 5 e a 7. Qualche numero. Oggi gli iscritti alla società sportiva Amsicora sono in aumento, circa seicento, suddivisi tra le tre attività principali del club: atletica leggera, ginnastica artistica e ovviamente hockey su prato, specialità nella quale la società vanta, a livello nazionale, un dominio pressoché incontrastato. Il bilancio finanziario annuale sfiora i 500mila euro, di cui 200mila assegnati dalla Regione. (p.s.)