Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cagliari, ecco il libro di Augusto Frongia

Fonte: L'Unione Sarda
16 dicembre 2009

Agenda. “Così, senza una ragione” verrà presentato oggi al Museo di città



Oggi alle 17,30 nel Museo di città (Sotterranei del Comune di Cagliari, largo Carlo Felice 2) verrà presentato al pubblico “Così, senza una ragione” di Augusto Frongia. Saranno Gianni Filippini e Mariano Delogu, presente il sindaco Emilio Floris, a illustrare l'ultima opera del medico sociale del Cagliari calcio, nel quarantennale della conquista dello scudetto. Il libro è una sorta di autobiografia intessuta tra le vicende sportive dell'autore (cinque volte campione d'Italia con l'Amsicora di hockey su prato) e il suo vissuto personale.
CONVEGNO A QUARTU Oggi alle 9 nella sala conferenze dell'Istituto superiore statale P. Levi a Quartu, Pitz'e Serra, è in programma il convegno “Alternanza, strategie formative per l'occupabilità degli studenti diversamente abili” per il progetto CIPE - Alternanza scuola lavoro Sardegna, coordinato dall'istituto tecnico Besta di Cagliari.
PALA DI OTTANA La Pinacoteca incontra il pubblico. Oggi alle 18, alla Pinacoteca nazionale di Cagliari, Elisabetta Curreli, ricercatrice di storia dell'arte medioevale all'Università di Cagliari, terrà la conferenza “La Pala di Ottana”. Il polittico a tempera su tavola, custodito nell'ex cattedrale di San Nicola di Ottana, rappresenta il dipinto più importante del Trecento in Sardegna, sia per i suoi caratteri artistici, sia per la raffigurazione dei committenti, il vescovo Silvestro e il donnicello Mariano d'Arborea.
VERSI DI MAIUCCHI I versi di “Filastrocche a bocca piena” (edizioni Sinnos, illustrazioni di Giulia Fiorino) verranno proposti ai bambini dai 3 anni dal loro autore Massimiliano Maiucchi domani (ore 16) alla libreria per ragazzi Tuttestorie (via Orlando) di Cagliari. Maiucchi giocherà con le parole e con i suoni per far scoprire ai piccoli il piacere di mangiare divertendosi. La partecipazione è gratuita e libera sino ad esaurimento dei posti disponibili. Oggi alle 16 Maiucchi sarà al Museo archeologico di Sinnai nell'incontro “Il bruco sognatore”.
MOSTRA A ORISTANO Fino al 20 dicembre è visitabile la mostra “Il disappunto” al circolo Crakeras (via Angioy 51) a Oristano. Tutti i giorni dalle 17 alle 21, ingresso gratuito.

16/12/2009